Published On: Gio, Apr 13th, 2017

Roberto Bagnasco: F.I. si attiverà nel recupero fondi per Expò Fontanabuona

Il Coordinatore Provinciale Roberto Bagnasco assicura che Forza Italia cercherà di ottenere dalla Regione i finanziamenti per Expò Fontanabuona, che quest’anno non sono previsti. Senza fondi regionali, l’Expò chiuderebbe definitivamente i battenti.
Sarà molto importante controllare e vagliare le effettive ricadute economiche della manifestazione, in una valle che è caduta in una grande crisi, dopo che la globalizzazione ha colpito la produzione locale di ardesia. Va però detto che a Carasco (e non solo) è oggi presente una filiera di industrie manifatturiere di notevole importanza.
L’Expò della Fontanabuona è comunque l’unico evento che può contribuire a promuovere la valle, purché ci si concentri sulla comunicazione al di fuori del comprensorio o della Liguria, individuando bene cosa e come comunicare.

Commenta il coordinatore Roberto Bagnasco: “Troppo facile e superficiale scaricare responsabilità sull’Ente Regione, ben governata dal centro destra, o per parte nostra sul governo di centro sinistra che ha tagliato notevolmente i trasferimenti per queste iniziative. Sarebbe più serio e costruttivo trovare tutti insieme una soluzione.”

Per Bagnasco recuperare almeno una parte dei finanziamenti sarà “Difficile ma non impossibile, i tempi sono stretti. Forza Italia cercherà in ogni modo di dare un contributo positivo per evitare che l’expo della Fontanabuona chiuda definitivamente i battenti.