Published On: Ven, Set 13th, 2019

Roberto Traversi (5S) unico sottosegretario ligure nel Governo di Conte 2

Il portavoce alla Camera dei deputati Roberto Traversi sarà sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Traversi (nato a Milano e sposato e residente a Sestri Levante) è l’unico ligure della squadra del secondo Governo Conte ed è laureato in Architettura nonché giornalista.

Ricoprire il ruolo di sottosegretario al MIT è un onore: la lista composta in questi giorni è il risultato di un grande lavoro di squadra e ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata. Lavorerò per tutti nell’interesse di tutti“, dichiara Traversi. 

Erano disponibili 42 posti in tutto, di cui 32 sottosegretari e 10 viceministri. I Cinque stelle potranno contare su 6 viceministri, mentre ne andranno 4 al PD che avrà anche 14 sottosegretari contro i 15 del Movimento. Due sottosegretari anche a Leu e uno al gruppo del Maie.

Per i viceministri, al ministero dell’Economia, è stata vinta da Laura Castelli, affiancata da Antonio Misani per il Pd, mentre il deputato 5S Stefano Buffagni, che aveva puntato al Mef, sarà viceministro allo Sviluppo economico.

Roberto Traversi