Published On: Lun, Mar 16th, 2020

RSA Gianelli di Chiavari: subentra il consorzio “Campo del Vescovo”

Nuova gestione per la casa di riposo Gianelli di corso Colombo a Chiavari. Subentra il consorzio di cooperative sociali, con sede amministrativa a La Spezia, “Campo del Vescovo”.
Ad ottobre la crisi finanziaria della struttura, l’ipotesi di fallimento e le proteste dei dipendenti senza stipendio. Questa mattina l’annuncio a Palazzo Bianco: il primo cittadino Di Capua e l’assessore alla sanità Corticelli hanno ricevuto il presidente Don Mario Perinetti e il responsabile Giacomo Linaro.
«Dopo essere sceso in piazza con i dipendenti e aver ascoltato le loro rimostranze, mi sono immediatamente attivato per trovare una soluzione – spiega il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua – Si conclude così, in maniera positiva, un momento difficile sia per i lavoratori che per gli ospiti della casa di riposo. Domani il consorzio Campo del Vescovo firmerà il contratto per il passaggio di gestione dell’Rsa Gianelli: confermati tutti i posti di lavoro e mantenuti i 25 posti letto. Ringrazio Suor Giovanna Petronio, responsabile provinciale delle Suore Gianelline, per aver seguito le trattative e per l’incessante lavoro svolto per mantenere alta la qualità del servizio erogato».

I dipendenti in sciopero col sindaco di Chiavari Di Capua