Published On: Gio, Ago 1st, 2013

Rubava ciabatte, fermato da carabiniere in borghese

Fatale il furto di un paio di ciabatte estive per un marocchino di 30 anni, residente a Modena, fermato a piede libero grazie a un agente in borghese che si era accorto del furto, ed ha avvertito il nucleo Radiomobile Carabinieri, che è accorso fermando il ladro mentre cercava di allontanarsi con altri connazionali. Il giovane è stato denunciato a piede libero.
Restituite le ciabatte al negozio.
Storia di ordinarie miserie morali e materiali. Qualche anno fa il negoziante avrebbe avuto scarpe di Della Valle invece di ciabatte, e i ladri avrebbero potuto così farsi denunciare per qualcosa di diverso da un paio di ciabatte.

Obiettivi: eliminare l’imbarbarimento, la criminalità, la microcriminalità (compito delle Forze dell’Ordine, della scuola, delle famiglie…); ridurre la povertà e la crisi del commercio (compito del mercato e della politica).

carabinieri

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>