Published On: Ven, Mag 2nd, 2014

Running Portofino Rapallo: tutti alla corsa podistica di domenica

Domenica 4 Maggio 2014 la XXXIII Corsa Podistica Portofino-Rapallo 2014 , di km 9 organizzata dall’ Ass.ne IL CUORE di Rapallo

La manifestazione è aperta a tutti, anche a chi vuole semplicemente fare una camminata in un incantevole paesaggio, lungo un percorso splendido. Cresce ovunque la voglia di correre maratone e maratonine, anche nel Tigullio da Portofino a Sestri Levante, dove si correrà l’Andersen run.

I temi   per cui si ” corre ”  ( o si cammina …)    quest’ anno,   sono   l’amicizia  tra i popoli e la pace nel mondo,  elementi umani di cui c’ è bisogno, dall’Afghanistan all’Ucraina alla nostra realtà  locale, nonostante qui si litighi sulla politica e tra privati, e non tra nazioni e con le armi in pugno.

La manifestazione è a scopo benefico,   l’ anno scorso  l’ Associazione Il cuore ha donato al comune di Rapallo un ” defibrillatore semiautomatico”  che si inserisce, per primo,  nel  progetto di Defibrillazione precoce  da attuarsi sul  territorio della Città,  nell’ambito della prevenzione della “morte improvvisa”   e  che è  visibile nell’area di piazza Martiri della Libertà, sul lungomare V. Veneto di Rapallo.

Pre-iscrizioni Sabato ore 15-18 presso Chiosco della Musica e/o direttamente la Domenica 4 Maggio sempre al Chiosco della Musica P.za Martiri della Libertà , dalle ore 7,30 alle ore 9,10.

Programma XXIII Corsa Podistica Portofino-Rapallo 2014

-Trasferimento dei concorrenti in battello a Portofino ( con partenze alle ore 08:30 e 09:20).
-Partenza della gara dalla piazzetta di Portofino alle ore 10,00
-Arrivo entro le 11,45 sul Lungomare V. Veneto, dove avverrà la premiazione alle ore 12,15.

maratonina rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>