Running Portofino Rapallo: tutti alla corsa podistica di domenica
Domenica 4 Maggio 2014 la XXXIII Corsa Podistica Portofino-Rapallo 2014 , di km 9 organizzata dall’ Ass.ne IL CUORE di Rapallo
La manifestazione è aperta a tutti, anche a chi vuole semplicemente fare una camminata in un incantevole paesaggio, lungo un percorso splendido. Cresce ovunque la voglia di correre maratone e maratonine, anche nel Tigullio da Portofino a Sestri Levante, dove si correrà l’Andersen run.
I temi per cui si ” corre ” ( o si cammina …) quest’ anno, sono l’amicizia tra i popoli e la pace nel mondo, elementi umani di cui c’ è bisogno, dall’Afghanistan all’Ucraina alla nostra realtà locale, nonostante qui si litighi sulla politica e tra privati, e non tra nazioni e con le armi in pugno.
La manifestazione è a scopo benefico, l’ anno scorso l’ Associazione Il cuore ha donato al comune di Rapallo un ” defibrillatore semiautomatico” che si inserisce, per primo, nel progetto di Defibrillazione precoce da attuarsi sul territorio della Città, nell’ambito della prevenzione della “morte improvvisa” e che è visibile nell’area di piazza Martiri della Libertà, sul lungomare V. Veneto di Rapallo.
Pre-iscrizioni Sabato ore 15-18 presso Chiosco della Musica e/o direttamente la Domenica 4 Maggio sempre al Chiosco della Musica P.za Martiri della Libertà , dalle ore 7,30 alle ore 9,10.
Programma XXIII Corsa Podistica Portofino-Rapallo 2014
-Trasferimento dei concorrenti in battello a Portofino ( con partenze alle ore 08:30 e 09:20).
-Partenza della gara dalla piazzetta di Portofino alle ore 10,00
-Arrivo entro le 11,45 sul Lungomare V. Veneto, dove avverrà la premiazione alle ore 12,15.