Published On: Mer, Set 7th, 2016

Rythmik, musica elettronica live al Conchiglia di Sestri, venerdi 9 e sabato 10 settembre

Si svolgerà questo week end a Sestri Levante la seconda edizione di Rythmik, festival dedicato alla musica elettronica suonata dal vivo.
Diversamente da altre manifestazioni il festival, che si terrà venerdì 9 e Sabato 10 settembre al Teatro Conchiglia, ha la caratteristica di proporre musicisti che utilizzano strumenti musicali, e non semplici dj’s.

Sul palco saranno presenti chitarre batterie, bassi elettrici, didjeridoo, sintetizzatori, drum machine loop station oltre a cantanti ed mc che proporranno diversi sottogeneri quali techno drum&bass, ambient, goa, post-rock, neuro-funk.

Venerdì 9 settembre la serata inizierà dalle 21,30 con Elso che proporrà elettronica cantautorale, dopo di lui Axis Project -giovane duo talentuoso- che suonerà ambient e post rock, e seguire Ladaniva ovvero basso elettrico e sintetizzatore legati da loop station e per finire i Port-Royal formazione genovese di dancegaze molto apprezzati all’estero, che hanno fatto ballare molti appassionati.

Sabato 10 settembre ad aprire saranno gli Ohm Sweet Ohm trio romano con didjeridoo campionatore e voce, subito dopo Otheriside formazione di Asti con basso batteria dj e due mc e per finire Dario Rossi techno drummer famosissimo all’estero che utilizza materiali di riciclo e drum machine per produrre un liveset unico ed imperdibile

Ospiti eccezionali della serata di sabato saranno Manuel Tappa didjeridoo degli Orange Duo e Iano Nicolò voce di Arte e Mestieri.

Dopo il festival l’afterparty al Circolo Randal dall’una alle cinque del mattino con venerdì GoaSpaceStation (già psy goa) e sabato con StonedBass Conspiracy (drum&bass) e Nologik Crew (tekno hardtek).

Ingresso 8 eu per entrambe le serate e 5 per il solo afterparty. L’evento è promosso dal’associazione Circolo Randal di Sestri Levante.
loc rythmik

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>