Published On: Sab, Feb 6th, 2016

S. Margherita, da oggi in Comune “Fumetti in Mostra” con Giovanni Talami

Dall’ufficio stampa del Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 6 febbraio sarà inaugurato un nuovo appuntamento con Fumetti in Mostra, rassegna di esposizioni di tavole originali a cura degli ex allievi, ora professionisti affermati, della Scuola Chiavarese del Fumetto. Protagonista non sarà Enrico Massa, come comunicato in precedenza, ma Giovanni Talami. Cambia anche l’orario dell’inaugurazione: non più alle 16.00 ma alle 17.00 sempre al primo piano del palazzo del municipio.

Giovanni Talami nato a Lavagna il 12 febbraio 1971, frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e inizia l’attività professionale a bottega da Renzo Calegari, illustrando storie d’avventura per “Il Giornalino” delle edizioni Paoline. Assume la direzione artistica di prodotti multimediali per la Ferrero (“Kinder Pinguì Cocco Game”, “Pocket Coffee footballstars”), segue la regia di cartoni animati interattivi per il mercato americano e non solo, realizzando animazioni e fondali (tra cui “Woodspell”, con colonna sonora dei Tazenda), story-board per la televisione e pubblicità, numerosi lavori di illustrazione, oltre a collaborare con Artematica, società specializzata in videogiochi. Per Sergio Bonelli Editore, dopo l’esordio su “Nick Raider”, entra a far parte dello staff di “Magico Vento”, disegnando vari albi in coppia con Stefano Biglia (fonte Sergio Bonelli).

La mostra resterà allestita fino al 28 febbraio e sarà visitabile in orario di apertura degli uffici comunali, ingresso gratuito. All’inaugurazione – sabato 6 febbraio ore 17.00 – sarà presente l’autore, seguirà un piccolo rinfresco.”

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>