Published On: Mer, Mag 28th, 2014

Sabato 31maggio, festa per gli 80 anni del Covo di Nord Est

Il Covo di Nord Est è pronto a festeggiare i suoi primi ottant’anni con un evento esclusivo che si terrà sabato 31 maggio 2014 nella magnifica cornice dello storico locale, e che vedrà la partecipazione di artisti, vip, dj e personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo che hanno animato il Covo in questi anni e che lo hanno reso Top Club in The World.

Ad annunciarlo, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la terrazza del Covino, Stefano Rosina, che da sei anni gestisce il Covo di Nord Est. A presentare l’evento anche lo chef Massimiliano Mariola, noto anche per le sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel, che ha stretto una collaborazione con il locale per tutta la stagione.  Una cena elegante a picco sul mare, lo show cooking di Simone Rugiati, l’esibizione live di Anna Oxa e la musica dei migliori Dj per ballare fino a notte fonda, questi i principali ingredienti della serata.

Simone Rugiati, chef e brillante conduttore televisivo di trasmissioni come “Cuochi e Fiamme”, per l’occasione preparerà: polpo con verdure croccanti e patate aromatiche su gazpacho, pasta spezzata con scorfano e limone candito, trancio di tonno rosso con zucchine alla menta e chips e cheese cake alle fragole marinate.

Gli ottant’anni del Covo sono  segnati dal glamour che ha attirato celebrità come Brigitte Bardot e Roger Vadim, Jane Fonda, Nat King Cole, i Platters, Gloria Gaynor, Gigi Rizzi, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Bruno Martino, Peppino Di Capri. Approdavano yacht con a bordo gli Agnelli, Barclay, Mondadori, i Pirelli, Rizzoli con il “Sereno” Onassis.

Negli anni si sono susseguiti musicisti come Barry White e soprattutto Frank Sinatra, che ha scritto una delle principali pagine della storia del Covo di Nord Est, essendo l’unico locale in Italia a poter vantare la presenza di The Voice.
Ma nell’elenco dei prestigiosi artisti che si sono esibiti al Covo spiccano anche Charles Aznavour, James Brown, Liza Minnelli, Kid Creole & Coconuts, Julio Iglesias, Dionne Warwick, fino a Mina, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Riccardo Cocciante e Bob Sinclair.

 

Oggi il locale si è rinnovato, ma ha saputo mantenere nel tempo le qualità che da sempre gli hanno permesso di contraddistinguersi per la sua raffinatezza e accoglienza. A testimoniarlo le celebrities trovano nel Covo di Nord Est una location esclusiva e di tendenza. Emblematica la presenza di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Kevin Spacey, Eva Mendez, Paris Hilton, Madonna, Tronchetti Provera, Alfonso Signorini, Manuela Arcuri, Valeria Marini, Cesare Cremonini, Riccardo Scamarcio, Mario Balotelli, Marco Borriello e altri calciatori, starlettes e tanti volti noti del mondo dello spettacolo.
covo nord est

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>