Published On: Mar, Dic 9th, 2014

Sabato a Riva Trigoso sarà varata la quinta Fremm. Pochi giorni fa a La Spezia varato super yacht

Sabato 13 dicembre 2014 sarà varata la quinta unità del programma italo-francese Fremm ALPINO, una delle fregate multimissione basate su tecnologia condivisa. L’unità sarà varata (con la nuova tecnologia, meno spettacolare di quella utilizzata a Riva fino a pochi anni fa) con una lunga cerimonia a partire dalle 11.

Solo pochi giorni fa, il 5 dicembre, Fincantieri ha varato sempre in Liguria, nei cantieri del Muggiano a La Spezia, il più grande super yacht realizzato in Italia, che è tra i primi dieci più grandi al mondo.

Il super yacht si chiama  “Ocean Victory”. Il nuovo mega yacht si posiziona sul segmento più alto del mercato in termini di qualità e performance, e si caratterizza per la complessità, per l’elevato contenuto tecnologico, l’innovazione e per l’estrema cura del dettaglio degli allestimenti interni ed esterni.

yacht-SERENE-by-Fincantieri

Yacht Serene, (134 m., Fincantieri)

Acquisito anche grazie all’impegno di Alex Lees Buckley, broker con più di trent’anni di esperienza nei più prestigiosi progetti della casa di fama internazionale Camper & Nicholsons, “Ocean Victory” è nato da un nuovo eccezionale concept del designer monegasco Espen Oeino, con l’interior design dello studio parigino Cabinet Alberto Pinto ed è stato sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze dell’armatore dal team di Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo Fincantieri specificatamente dedicata a questo business.

“Ocean Victory” rappresenta la massima espressione della qualità, della capacità tecnica e degli standard del settore. Su questa unità infatti è possibile apprezzare la massima integrazione funzionale ed estetica di componenti come un ponte elicottero con hangar a scomparsa, un bacino allagabile, dieci portelloni a fasciame di grandi dimensioni, una stanza vetrata sul fondo, sei piscine, una zona SPA di oltre trecento metri quadri, impianti di illuminazione, audio / video e domotica di ultima generazione completamente integrati fra loro.

Alex Lees Buckley di Camper & Nicholsons, che ha seguito il progetto durante tutta la sua realizzazione in rappresentanza dell’armatore, ha concluso: “Il cliente ha estremamente apprezzato questa esperienza, seguendo da vicino tutte le sue fasi, accompagnato da un team altamente professionale, e ha espresso la sua massima soddisfazione sia per il risultato finale, che per l’eccellente relazione instaurata con Fincantieri Yachts”.

Yacht Melnichenko

Yacht Melnichenko

Attessa IV (photocredit: Liguria nautica)

Attessa IV (photocredit: Liguria nautica)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>