Published On: Gio, Gen 12th, 2017

“Sabato in Biblioteca”, il 14 gennaio appuntamento con Renato Venturelli e i migliori film del 2016

Alle 16 di sabato 14 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna 2016/2017 dei “Sabati in Biblioteca”, ciclo di incontri culturali e letterari promosso dal prof. Massimo Bacigalupo e dall’Associazione Culturale “Amici della Biblioteca di Rapallo” nell’elegante cornice della Biblioteca Internazionale Città di Rapallo – Villa Tigullio.

Oggetto di questo terzo incontro per la stagione corrente l’ormai annuale discussione sui migliori film dell’anno passato secondo il critico Renato Venturelli, appuntamento che si conferma esser diventato il più atteso e gremito dai partecipanti alla rassegna. Nel corso dell’incontro saranno discussi i film Fai Bei Sogni (Bellocchio), The Hateful Eight (Tarantino), Ma loute (Bruno Dumont), Io Daniel Blake (Loach), La Pazza Gioia (Virzì), Al di là delle montagne (Zia Zhang-ke), Sully (Eastwood), Un padre una figlia (Mungiu) e altri, considerati fra i titoli più interessanti e memorabili della stagione cinematografica 2016.

Renato Venturelli dirige il sito www.filmdoc.it e cura la rubrica web “Liguria al cinema” de “La Repubblica”. Ha collaborato alla Storia del cinema Einaudi e all’Enciclopedia Treccani del cinema. Tra le sue pubblicazioni recenti I cinema della Liguria (Le Mani, 2015).

Villa Tigullio