Published On: Lun, Ott 14th, 2013

Sabato lo Yacht Club Chiavari celebra i 50 anni con una regata

L’Associazione è nata il 7 ottobre 1963 come Circolo Nautico Chiavari, per l’iniziativa di un gruppo di Chiavaresi, ben conosciuti nel Tigullio ed appassionati del mare e della vela: Marco Martinelli, Adalberto Bianchi di Lavagna, Luigi Costa, Lanfranco della Torre, Quintilio Fuso, Delio Degli Esposti, Stefano Podestà, Giuseppe Caselli, Giorgio e Gabriella Gavino.
Dal gennaio 1985 il Club, che ad oggi conta circa 200 Soci, ha assunto la nuova denominazione di Yacht Club Chiavari.

La regata, in memoria del socio dello YCC Romano Caselli, è aperta a tutte le imbarcazioni a vela dai 7 ai 20 m. al galleggiamento (intendendo per tale lunghezza la misura della linea d’acqua segnata dallo scafo, con esclusione del timone e compresi lo skeg, simili e rinforzi vari).

Le imbarcazioni partecipano  in Classe Libera, con compensi stabiliti dal Comitato Organizzatore.

Quest’anno per il Club è un anno particolare: infatti festeggia i 50 anni dalla sua fondazione e la Regata Sociale Open, che si terrà sabato 19 ottobre 2013, vuole proprio  onorare questo avvenimento: è la Regata dei 50 anni!

YACHT CLUB CHIAVARI

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>