Published On: Mar, Ott 8th, 2013

Sailor Tattoo Convention 2013: superato il migliaio di presenze

sailor tattoo convention 2013SESTRI LEVANTE. Portare nella bimare trentatrè professionisti, richiamare oltre mille visitatori, offrire un evento di qualità in bassa stagione e per di più in un weekend piovoso. I ragazzi dell’associazione culturale Traditional Art di Sestri Levante hanno centrato in pieno tutti i loro obiettivi, chiudendo con un bilancio assolutamente positivo la quarta edizione della Sailor Tattoo Convention tenutasi il 5 e 6 ottobre al Grande Albergo di via Vittorio Veneto. Da Roma a Trento, più di trenta i professionisti intervenuti con i loro stands: a rappresentare la scena locale il chiavarese Nadir Lucchesi dello studio Modificazioni corporee e Marco Sergiampietri di Traditional Tattoo. Domenica sera il clou della due giorni: la premiazione del contest che ha visto in gara alcuni dei tatuatori presenti con i lavori più belli realizzati durante la manifestazione. Sul podio sono saliti al terzo posto Cesare “Tasso” Tassani dello studio romano Kiss me darlin’; al secondo il genovese Francesco Garbuggino di Ink’n’roll Studio e primo classificato Fabio Scala del Ladies&Gent Tattoo Parlour di Monza.

sailor tattoo convention 2013Dalla loro pagina Facebook, gli organizzatori Marco, Chiara e Jack ringraziano tutti quanti hanno collaborato con loro per la riuscita dell’evento: “Per noi è stata una scommessa fino alla fine ed anche se eravamo alla quarta edizione ci sentivamo come alla prima! Eravamo preoccupati e ansiosi che tutto filasse liscio…e, per fortuna o per merito, così è stato! Non ci vogliamo sentire superiori a nessuno, ma siamo certamente felici di allargare ogni anno di più la nostra famiglia. Vogliamo ringraziare i ragazzi che hanno montato e smontato l’allestimento; Martino Tassano, che ha curato l’impianto elettrico e l’illuminazione; quelli che hanno vissuto dietro le quinte di questo evento; le ragazze alla cassa, che per 2 giorni hanno accolto con un sorriso quelli che arrivavano; Debora Fugazzi di Reset Yourspace, che ha coordinato la stampa e gli ospiti presenti e i ragazzi della sicurezza, che hanno fatto sì che tutto filasse liscio. Filippo Pannozzo di Fat Jack Music Store, che con i suoi cavi e le sue casse ha dato musica a questo evento e i ragazzi che hanno mixato: Marco BoIl Pirata”, Giovanni Capello, Stefano Caramella e Fil “FilFunky” Marri che ha fatto girare i dischi. sailor tattoo convention 2013I ragazzi del Randal Circolo Arci, che con la loro Radio e la loro diretta hanno allietato le attese tra un appuntamento e l’altro; tutto lo staff del Grande Albergo, che con la sua professionalità ha contribuito alla realizzazione di questo evento. Alberto “Pernazza” Argentesi, che è stato il non plus ultra di questa due giorni, tra perle di saggezza, foto e la sua capacità di coinvolgimento! Federico Casaretto, che con il Polpo Mario ha sfamato artisti e ospiti ad orari improbabili, tuttiI gli albergatori e ristoratori di Sestri che hanno accolto nei loro locali e nelle loro strutture alberghiere questo popolo un po’ matto. Poi la giuria, Flavia, Juri e Fabrizio per gli splendidi premi che da oggi saranno in bella mostra negli studi di Fabio Scala, Francesco Garbuggino e di Tasso. Ringraziamo infine gli assessori Massimo Bixio, Paula Bongiorno e Lucia Pinasco che con la loro visita hanno dimostrato il sostegno del Comune e hanno apprezzato lo spessore della manifestazione”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>