Published On: Mar, Mar 26th, 2013

Salone nautico dell’usato di qualità a Santa Margherita

Apre i battenti il prossimo giovedì 28 marzo , con l’inaugurazione alle 11 , e sino a tutto lunedì 1 aprile, la settima edizione del Santa Boat Show, salone dell’usato nautico di qualità di Santa Margherita Ligure.

“Grazie” alla crisi e alle cattive politiche del governo è possibile fare ottimi affari nel campo della nautica usata. Nonostante i problemi del settore, il Comune di Santa Margherita Ligure e Yacht Brokers and Dealers  non si arrendono, e vogliono presentare – seppur ridimensionata rispetto al passato – una rassegna di barche seminuove, nuove o a “miglia zero”, nella suggestiva passeggiata di Calata del Molo. Come nelle precedenti occasioni, chi fosse interessato potrà visitare le imbarcazioni rivolgendosi agli espositori, presenti in rassegna per tutta la sua durata.

Quest’anno sono presenti barche di lunghezza dai 28 metri a 7 e mezzo, con netta prevalenza di quelle tra 1 10 e i 20 metri e al di sotto dei 10 metri. La più lunga? Un SD 92-31 del 2013, quindi nuova. La più piccola? Una Corvetta 25 di 7,5 metri, sempre del 2013.

All’esposizione di barche  si affiancheranno stand di altri settori, in particolare abbigliamento.

All’interno dell’area è prevista la presenza di una interessante mostra d’arte dell’artista Gianna Delfino e nella serata di venerdì 29, “Una Rotonda sul Mare”, ovvero musica dal vivo per chi cenerà nei Ristoranti e Locali in Calata del Porto.

Domenica 31, alle 16.30 , premio “I Grandi della Nautica” andrà al costruttore Cesare Sangermani , degli omonimi e storici Cantieri di Lavagna. Un evento a cui tutti  sono invitati, e che permetterà di avvicinarsi un po’ di più al mondo del nostro artigianato navale d’eccellenza, quello che ha portato alle più belle vittorie internazionali le barche della nostra Liguria. Il Guia di Falck, le barche dei Rotschild, di Vender, di PininFarina, dei Fossati e Cesa… tutte imbarcazioni dei Cantieri Sangermani. Barche belle, solo e sempre fatte a mano, leggere perché anche molto innovative e che … camminavano come il vento!

L’Associazione promotrice dedica questa edizione del Santa Boat Show allo scomparso assessore Alberto Fustinoni, indimenticato sostenitore di tutte le iniziative di qualità volte allo sviluppo turistico del Territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure, e gode del Patrocinio di Regione Liguria e di Ucina.

E’ il primo evento della rassegna  “SANTAPasqua2013” di Santa Margherita Ligure, che prevede tra l’altro, in contemporanea, l’Erba Persa,  e termina il week end successivo con una gara di golf in città ed una deliziosa rassegna gastronomica  nei ristoranti e nei bar.

Hanno contribuito attivamente alla realizzazione del Santa Boat Show 2013 ATI Porto Cavour, che raggruppa i concessionari dei siti, la società Progetto Santa Margherita, mettendo a disposizione gli ormeggi a banchina, la Capitaneria di Porto Circomare di S. Margherita Ligre, per l’opera di supporto sulla sicurezza e sul coordinamento.

Ingresso libero, dalle ore 10 alle 18 , dal 28/3 al 1/ 4/2013. Calata del Porto, Santa Margherita Ligure.
Per informazioni: www.santaboatshow.com
santa boat show

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>