Published On: Gio, Dic 27th, 2012

Salta un tubo dell’acqua: traffico interrotto in Via Milano

Share This
Tags

37107_388658291227276_603241979_nRAPALLO. Abi­ta­zioni senz’acqua e cir­co­la­zione inter­rotta lungo una delle prin­ci­pali arte­rie stra­dali cit­ta­dine con l’inevitabile con­se­guente inta­sa­mento del traf­fico di Via della Libertà.

Durante la notte si è aperta una falla nelle con­dut­ture idri­che di Via Milano. Uomini e mezzi della squa­dra di pronto inter­vento di Acque Pota­bili spa, società che gesti­sce il ser­vi­zio idrico rapal­lese, sono giunti sul posto ancor prima dell’alba e dopo aver sca­vato una pro­fonda buca nell’asfalto stanno pro­ce­dendo alla sosti­tu­zione di circa 4 metri di tubatura.

“Pre­ve­diamo di ripri­sti­nare il rego­lare ser­vi­zio entro le ore 11 – spie­gano i tec­nici della società pre­ci­sando che — il disa­gio è limi­tato agli abi­tanti di Via Milano e di alcune strade limi­trofe”.

“Non è un feno­meno nuovo — rife­ri­scono alcuni abi­tanti del quar­tiere — era già acca­duto a giu­gno di due anni fa, evi­den­te­mente i tubi non sono in con­di­zioni otti­mali”. Poi i mugu­gni si tra­mu­tano in rifles­sioni: “non sarebbe forse prio­ri­ta­rio ammo­der­nare le con­dut­ture dell’acqua piut­to­sto che pen­sare di rea­liz­zare qui un depu­ra­tore? Le pre­messe non sono certo inco­rag­gianti…“

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>