Published On: Lun, Giu 8th, 2015

Sampierdarena, mega rissa in salsa latino americana. Strade interrotte. Arrestati in 4

Via Sampierdarena ridotta come la periferia di Los Angeles, con le pandillas, le bande di giovani centroamericani, o gli adulti latinos all’azione. Colpa delle amministrazioni, delle forze di polizia, della magistratura? Non sappiamo, visto che -ad esempio- sarebbero solo 4 gli arrestati (domenicani, sembrerebbe) tra i 20 coinvolti nella rissa che ha bloccato via Sampierdarena. Colpa di una ventina di latino americani che si sono colpiti a calci e pugni all’altezza di piazza dei Minolli poco dopo le 8. Erano appena usciti da un bar. Uno splendido e istruttivo spettacolo per i bambini e ragazzi che si recavano a scuola…

Origine della rissa sconosciuta. Sembra che sia scoppiata in seguito alla notifica, da parte dei vigili urbani di un atto di domicilio a un domenicano.

La polizia municipale non ha potuto sedare la rissa, ma ha chiuso il traffico veicolare.
Sul posto è poi accorsa la polizia con 5 volanti, e ha sedato i violenti divenuti padroni della città per quasi un’ora.
Difficile stabilire le possibili altre cause: gelosie tra bande rivali, droga, prostituzione. Sampierdarena resta in mano alla violenza, da anni ormai. La gente si è stancata di sentire parole a vuoto, visto che in periferia non ci vivono i radical chic e visto che con hitler non ci voleva “pazienza e comprensione”, e nemmeno con tutti i violenti. Un corretto uso della Giustizia è la migliore chiave contro ogni violenza e ogni razzismo.

Impotenza in Italia: un'emergenza

Impotenza in Italia: un’emergenza (foto da Facebook)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>