Published On: Sab, Mag 28th, 2016

San Michele, “Progetto di Comunità” per defibrillatore in spiaggia

I Volontari del Soccorso di Sant’Anna hanno aderito a un nuovo progetto che prevede l’installazione di un defibrillatore per le emergenze mediche presso la spiaggia di San Michele di Pagana, col sostegno del Banco di Chiavari. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

La nuova era ha un nome: «Progetto di Comunità». L’ha lanciato il Banco di Chiavari ed è stato subito accolto dalla PA Volontari del Soccorso di Sant’Anna a Rapallo. Il progetto prevede di donare un defibrillatore con colonnina alla spiaggia di San Michele di Pagana. Una parte del contributo per l’acquisto ed il posizionamento lo ha messo il Banco di Chiavari, la parte restante sarà versata con piccoli contributi e donazioni dalla cittadinanza. Il progetto è stato presentato ieri mattina presso l’agenzia del banco di Chiavari di Sant’Anna, alla presenza del Sindaco Carlo Bagnasco.«Coinvolgere una grande azienda e la cittadinanza dimostra poi che non è molto difficile trovare sinergie sul territorio».

Cristiano Pugno, presidente della P.A. ricorda che «da oltre vent’anni abbiamo adottato la spiaggia di San Michele, la più grande spiaggia libera di Rapallo, e tutta l’estate dalle 10 del mattino alle 18 abbiamo sempre messo in loco un’ambulanza per ogni evenienza. Con questo progetto saremmo sempre più vicini alla cittadinanza e crediamo che sia proprio la popolazione di Rapallo a crederci».

Come fare per contribuire all’acquisto del defibrillatore?«Semplice – spiega Paolo Sanguineti, direttore dell’Area Chiavari del Banco – abbiamo messo a disposizione della P.A. tutta la nostra rete commerciale. In pratica in ogni agenzia sarà possibile effettuare un piccolo versamento per contribuire all’acquisto. Ancora una volta – conclude – si evince come la sinergia fra banca e territorio è sempre di più attiva». Per effettuare le donazioni è stato attivato un conto corrente presso il Banco il cui IBAN è IT 45 O 0534 32111 000000001969, intestato alla P.A.Volontari del Soccorso S.Anna Rapallo.

Volontari soccorso Sant'Anna Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>