Published On: Ven, Apr 11th, 2014

“Santa Festival” parte stasera con il Recital di Roberto Mingarini

Inizia il “Santa Festival“, l’evento organizzato dall’Associazione Musicamica in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure: stasera a Villa Durazzo alle ore 21.00 il concerto di apertura.

Si tratta del Recital del pianista Roberto Mingarini, sammargheritese di nascita, che proporrà musiche di Scarlatti, Mozart, Mendelssohn, Albeniz e Debussy.

Giunto alla sua quinta edizione, il “Santa Festival” allieterà ospiti e cittadini con ben trentatré concerti, da aprile ad agosto 2014, tutti nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale che si tengono presso Villa Durazzo, sotto la direzione artistica di Giovanna Salvino.

Il festival propone un programma ampio e variegato che spazia tra generi diversi, dal Musical alla Lirica, alla musica da camera e contemporanea, per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti gli spettatori, turisti e residenti.

L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

Santa Festival

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>