Published On: Gio, Ago 7th, 2014

Santa Margherita anticipa la pulizia dei torrenti, contro gli allagamenti autunnali

Questa mattina il vicesindaco Emanuele Cozzio, con delega alla Protezione Civile, ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dai funzionari comunali, sul torrente Magistrato per verificare l’intervento di pulizia da lui richiesto.

«La pulizia dei torrenti cittadini – spiega Cozzio – è calendarizzata a settembre in previsione dell’autunno, stagione in cui si verificano forti precipitazioni. Ho chiesto agli uffici di anticipare l’intervento sul Magistrato perché, insieme, abbiamo riscontrato una situazione di potenziale criticità. Sono allo studio altre azioni di prevenzione da attuare sul territorio in particolare sul torrente San Siro e Nozarego. Ringrazio gli uffici del Comune e il personale intervenuto per la disponibilità e il lavoro svolto».

Appare sacrosanto che gli interventi di pulizia dei torrenti e dei fiumi venga fatto già nel mese di agosto e non a settembre. Infatti piogge e bombe d’acqua possono benissimo avvenire già nel corso del mese di agosto, o anche a settembre, prima dei lavori di pulizia dei torrenti.
Questa tempistica va applicata in tutta la Regione.
torrente santa 1 torrente santa 2

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. ALIFAX ha detto:

    ERA IL CASO DI FARE UN ARTICOLO. SONO COSE CHE ANDREBBERO FATTE COSTANTEMENTE, NON DEVONO ESSERE UN ‘ECCEZIONE!!!
    SE PER QUESTE COSE LA GIUNTA CHIAMA LA STAMPA, SE CCASO MAI DOVESSERO PULIRE I GIARDINI FARANNO UNA FESTA CON TANTO DI BANDA!!!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>