Published On: Mar, Mag 30th, 2017

Santa Margherita, col 2° Tributo a Carlo Riva dal 2 al 5 giugno quattro giorni all’insegna del Made in Italy

Da Studio BC riceviamo il seguente comunicato:

Stanno arrivando a Santa Margherita Ligure i Riva storici che parteciperanno al 2° Tributo a Carlo Riva, un raduno che torna nel Tigullio dopo il successo della prima edizione, nel 2015.

Per barche ed armatori è previsto un programma privato di gite e piacevoli momenti conviviali nelle località della costa e naturalmente nella stessa “perla del Tigullio”. Si potranno così  ammirare, quando ormeggiati in Calata del Porto, sino al mattino del 5 giugno, splendidi modelli Aquarama ed Aquarama Special, Ariston, Superflorida,  Junior, Special e St Tropez, costruiti tra il 1961 e il 1979. Sfileranno nella mattinata di domenica 4 giugno, nell’area di Banchina S. Erasmo – e quindi ben visibile da tutti – in occasione del loro “Concorso eleganza”.

E saranno “festeggiati”, venerdì 2 giugno, da uno spettacolare Show Car Ferrari, l’altro marchio italiano noto in tutto il mondo e simbolo del “Made in Italy” di grande qualità. Dalle 11 alle 18, in corso Marconi, sulla passeggiata a mare, esposizione della Ferrari F2002 , modello F1 con cui  Schumacher vinse un mondiale col marchio del Cavallino, nonché 12 Ferrari in bella mostra, brividi di bellezza e potenza della Scuderia Ferrari Club di Rapallo.

Ma non è tutto: vi sarà anche un box tecnico attrezzato per eseguire cambio gomme pit stop a velocità da competizione, con esperti che coinvolgeranno tutti coloro che vorranno cimentarsi, sfidando il cronometro e la propria personale abilità. Per questa prova Pirelli ha appositamente inviato pneumatici P0 2016 utilizzati nell’attuale Campionato di Formula 1: un bel ritorno a Santa per questo marchio prestigioso che ha firmato, nel tempo, alcune delle più belle iniziative sportive del Golfo!

Nella stessa postazione, anche due simulatori di guida, che permetteranno di provare l’ebbrezza della Formula 1, sfrecciando ad oltre 300 km all’ora sui circuiti internazionali più famosi. La specifica iniziativa è organizzata in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Rapallo, che festeggia quest’anno il suo trentennale.

L’intera manifestazione è organizzata dal Comitato “Team for Santa”, promossa  e patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, con la collaborazione dei Comuni di Camogli e Sestri Levante.

Sponsor ufficiali sono Driver Pirelli, Get Oil e Riva, e ne sono partners le associazioni Riva Society Italia e Riva Historical Society, nonché il FAI Fondo Ambiente Italiano – Portofino Tigullio, la società Progetto Santa Margherita, il Porto Carlo Riva di Rapallo, A.C.O. Associazione Concessionari  Ormeggi Liguria, Ascom  SML – Portofino, il Gruppo Albergatori S. Margherita Ligure Portofino, l’associazione Scoglio di S. Erasmo di Corte, l’associazione Turistica Pro Loco Camogli, la  Scuderia Ferrari Club di Rapallo, i Cantieri S. Orsola. L’elenco degli sponsor tecnici include Cantina Pico Maccario, CNL Centro Nautico Ligure, Cantina Villa Sandi, Magie d’arredo by Marzia. L’organizzazione tecnica inerente le imbarcazioni è curata dall’associazione turistica Pro Loco Santa Margherita Ligure.