Published On: gio, Gen 4th, 2018

Santa Margherita-Rapallo, il 6 gennaio torna il trofeo di pallavolo femminile under 16 di Winner Volley

L’Epifania si avvicina e anche i ragazzi si apprestano a tornare al “lavoro” sui banchi di scuola, carichi della gioia e dei giochi del periodo festivo. Anche per scrollarsi di dosso il freddo (e le calorie) delle feste, e per recuperare l’entusiasmo in vista del ritorno allo studio, la società sportiva Winner Volley celebra il giorno della Befana con una giornata di sport e allegria.

Per il 18° anno Winner Volley, in collaborazione con la Polisportiva rapallese S. Maria, organizza il Trofeo Città di S. Margherita Ligure, torneo di pallavolo femminile under 16 fra sei squadre liguri e non che si sfideranno tra “Santa” e Rapallo nella giornata del 6 gennaio.

Di tutto rispetto le formazioni che si affronteranno quest’anno: Mio River Piacenza, ADMO Lavagna, Sport Club Parma, A.D. Polisportiva S. Maria 2013, Albaro Genova e Olimpia Rossa La Spezia scenderanno in campo per contendersi l’ambito trofeo 2018 in una giornata all’insegna dell’agonismo e, soprattutto, del sano divertimento.

I giochi si apriranno alle 9:45 con le partite di qualificazione, che si svolgeranno in contemporanea in due diverse location: a Santa Margherita nel Palazzetto dello Sport di via Liuzzi, in prossimità della scuola media di piazza Roccatagliata, mentre a Rapallo le squadre si affronteranno sul parquet della Palestra di via Don Minzoni.

Di seguito il programma delle qualificazioni:

SANTA MARGHERITA LIGURE

ore 9:45     Albaro GE – Olimpia SP
a seguire    Albaro GE – Piacenza
a seguire    Piacenza – Olimpia SP

RAPALLO

ore 9:45      PSM Rapallo – ADMO Lavagna
a seguire    ADMO – Lavagna Parma
a seguire    Parma – PSM Rapallo

Le partite inizieranno indicativamente mezz’ora dopo il termine dell’incontro precedente. Ogni partita di qualificazione sarà decisa dalla vincitrice di 2 set su 3, con un tie-break al terzo set che si concluderà ai 15 punti anziché ai 25, al netto dei vantaggi.

Alla conclusione della prima fase di gare si terrà a Santa Margherita un pranzo offerto da Winner Volley. A seguire si terranno poi le finali, anch’esse esclusivamente in territorio sammargheritese: in questo caso gli incontri si svolgeranno in 5 set, regalando la vittoria alla squadra che avrà prevalso in 3 set su 5.

ore 15:45     finale 5° e 6° posto (palestrina)
ore 15:45     finale 3° e 4° posto (palazzetto)
ore 18:00     finale 1° e 2° posto (palazzetto)

Al termine del torneo si terrà la premiazione della squadra vincitrice, il cui nome andrà ad aggiungersi al prestigioso Albo D’Oro femminile di Winner Volley. Le campionesse del 2018 “strapperanno” il titolo alla Polisportiva Grossolengo di Piacenza, squadra vincitrice della scorsa edizione.

Nel corso dei festeggiamenti si terrà inoltre l’elezione di “Miss Befana” 2018.