Published On: Mer, Dic 4th, 2013

Santa Margherita: week end Immacolata con grande basket, trail e Village Santa Klaus

Si preannuncia scoppiettante come non mai il fine settimana dell’Immacolata a Santa Margherita. Tanta musica, tanto sport, tanto divertimento, ma anche l’inaugurazione del Santa Claus Village, che aprirà al pubblico il 7 dicembre alle ore 12.00 per concludersi il 6 gennaio. Il via alle danze scrive il lieto fine dopo i giorni dell’incertezza sull’organizzazione del villaggio dei giardini a mare, un’esperienza ricca di atmosfera che la stretta sinergia tra ASCOM e Comune permetterà di riassaporare. 13 le casette in legno, con una spiccata presenza del settore “food”. Particolare l’attenzione ai più piccoli con uno spazio dedicato e iniziative appositamente ideate da associazioni locali come lo Scoglio di Sant’Erasmo.

Sia il 7 che l’8 dicembre, si svolgerà la XII edizione del Trofeo under 17 più importante d’Italia, l’Armani Jeans, che anche quest’anno porterà a Santa Margherita Ligure le squadre giovanili di storici club nazionali e internazionali. Tra queste l’Olimpia Armani Junior Milano, il Montepaschi Siena, il Real Madrid e il Partizan Belgrado.

Alle 15.00 di sabato l’appuntamento è a pochi passi dai Giardini a Mare, in Piazza Vittorio Veneto, per l’ormai tradizionale festa di accensione dell’albero con distribuzione di dolci e bibite. Sempre alle 15.00, con partenza dal Village, ritorna la corsa dei Babbi Natale per le vie cittadine.
Alle 16.00 lo spettacolo di circo contemporaneo “Duo Artemis”, con acrobazie aeree sui tessuti a 7 metri d’altezza, mentre alle 17.00 Giovanni Storti e Franz Rossi si collegheranno in videoconferenza con la sala di Villa S. Giacomo per la presentazione del libro “Corro perché Mamma mi picchia”, organizzata dalla Società Atletica Due Perle in collaborazione con Roberto Nardini.
L’8 dicembre sarà la volta della sesta edizione di “Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino”, tris di corse trail competitive e non, anch’esso coordinato  dall’Atletica Due Perle, con 1500 partecipanti circa e partenza alle ore 9.00 dall’ingresso di Villa Durazzo in Via S.Francesco.

Gli amanti della musica da camera potranno godere delle note di Astor Piazzola, fulcro dell’esibizione del duo per flauto e chitarra “Inverno Portenò”, alle ore 11.00 a Villa Durazzo nell’ambito del Santa Festival Winter.
Alle 14.30 lo spettacolo itinerante de “I trampastorie” aprirà un pomeriggio che culminerà alle ore 16.00, al Grand Hotel Miramare, col tradizionale concerto degli “Auguri” firmato dalla Filarmonica Cristoforo Colombo.

La Cervara, garden  by Liguriaplanet

La Cervara, garden
by Liguriaplanet

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>