Published On: Gio, Feb 2nd, 2012

Sbarassu e sconti nel Tigullio


Il principale sbarassu (liquidazione delle giacenze di magazzino) sarà quello di Santa Margherita ligure e durerà da venerdi a domenica prossimi (gelo permettendo).
Altro sbarassu nel centro storico di Sestri Levante, ma solo sabato e domenica.
L’evento negli ultimi anni ha avuto un buon successo e ha permesso un prolungamento della stagione dei saldi, permettendo al commercio di mantenere il flusso della clientela anche nel periodo invernale.

Infatti molti esercizi hanno preso l’abitudine di prolungare la chiusura invernale, così come succede a Portofino, dove la stagione invernale è una stagione coi negozi chiusi.
Del resto, nonostante montagne e fiumi di chiacchere, la stagione invernale nel Tigullio è una balla che non ha mai funzionato.
Funziona solo in contesti particolari, come la convegnistica (a Santa Margherita, Rapallo, Sestri), ma servirebbe un’azione gigantesca di tutto il comprensorio, che includa la realizzazione di infrastrutture come piscine con acqua di mare, magari riscaldate con pannelli solari etc.

Intanto dovrebbe riapre a Sestri Levante un vecchio e famoso negozio storico, la ex rosticceria Marcenaro, al cui posto dovrebbe andare una boutique.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>