Published On: Ven, Feb 15th, 2013

Sbarazzo a Rapallo: vendite nella media, il picco nel weekend. Da domani super sconti anche a Chiavari

Sbarazzo invernale 2013RAPALLO. E’ partita questa mattina la 3 giorni di caccia ai super sconti di fine stagione in 86 negozi rapallesi che aderiscono ad Ascom e Civ. Lo Sbarazzo di fine inverno 2013 è un’occasione d’oro per risollevare le sorti di un settore duramente colpito dalla crisi dei consumi. Da domani la manifestazione si estenderà anche a Chiavari con il primo giorno nel centro storico ed il secondo sul lungomare.

L’anteprima rapallese fornisce già i primi segnali incoraggianti. Con un occhio puntato alle condizioni meteorologiche in netto miglioramento i commercianti sono parzialmente soddisfatti. “Il tempo ci ha graziati e per domani può solo migliorare – riferisce la Presidente Civ e Ascom Elisabetta Laioggi abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei rapallesi, ma il clou tradizionalmente si registra nel fine settimana”.

Sbarazzo invernale 2013Sbarazzo invernale 2013

Consumi nella media delle precedenti edizioni, di per sé un risultato incoraggiante specie se si considerano i 45 giorni di saldi invernali tuttora in corso, ma oltre ad attendere le masse del sabato e domenica occorre fare qualcosa di più: “a mio avviso possiamo ancora migliorare – prosegue Lai – occorrerebbe diversificare maggiormente le tipologie di prodotto offerte ai visitatori e curare con più attenzione i banchi espositivi”.

Sbarazzo invernale 2013

Abbigliamento, calzature e pelletteria, alimentari e gastronomia, articoli per la casa, ma anche argenteria, ceramiche e libri. La scelta non manca e nelle 23 le strade cittadine coinvolte i ribassi sui prezzi di stagione sono davvero consistenti.

Più che positiva l’esperienza per gli 8 esercizi commerciali decentrati che da questa mattina beneficiano di una vetrina esclusiva entro i confini della cinta ferroviaria. Le premesse sono buone, ma per tracciare un bilancio definitivo occorre attendere il termine della manifestazione.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>