Published On: Lun, Ago 22nd, 2016

Sbarca a Santa Margherita la nuova Fiat 500 Riva yacht lounge

Amalfi, Alghero, Golfo Aranci, Santa Margherita Ligure, Punta Ala, Otranto. Queste le sei incantevoli destinazioni turistiche scelte da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) per il suo Summer tour 2016.
Santa Margherita Ligure si conferma set ideale per le case automobilistiche: Jaguar, Maserati, Renault negli ultimi mesi.
In piazza Mazzini, da oggi lunedì 22 agosto fino a mercoledì 24 agosto, le protagoniste saranno le grandi icone della Dolce Vita: FIAT 124 Spider e FIAT 5oo Riva, quest’ultima sviluppata in partnership con l’omonimo brand di imbarcazioni di lusso. Dal 26 al 28, invece, toccherà ai modelli dell’Alfa Romeo Giulia e Giulietta, 4C e 4C Spider.

L’evento prevede l’allestimento di una Fiat 500 Riva Yacht Lounge direttamente sulla darsena centrale e di una struttura galleggiante sull’acqua, in linea con le tendenze espositive più all’avanguardia.

Fiat 500 Riva: Poltrona Frau in pelle, inserti in mogano sul cruscotto

Negli Anni ’50 del secolo scorso, quelli che hanno visto nascere la mitica Fiat Nuova 500, c’erano gli yacht e i motoscafi Riva che stregavano il bel mondo con il loro design raffinato, i legni impeccabili e le finiture in pelle. Questi due mondi apparentemente agli antipodi non si erano mai incontrati prima, ma ora la Casa del Lingotto presenta la Fiat 500 Riva che unisce la storia del Cinquino e quello dell’Acquarama, l’imbarcazione più famosa dei cantieri Riva, manifesto dell’Italia che ripartiva dopo la guerra. La capote è in tela di colore blu. A questo si aggiungono gli specchietti cromati come le maniglie, la modanatura sul cofano, la targhetta laterale 500 in legno e una sottile doppia linea in colore acquamarina che percorre la linea di cintura e ricorda le decorazioni degli yacht. Anche i cerchi in lega sono unici. La firma Riva compare sul cofano posteriore, sul passaruota e sulla plancia. Nell’abitacolo, la plancia rivestita in legno di mogano con intarsi in acero, il pomello del cambio in mogano.
loc 500 2 loc 500 2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>