Published On: Sab, Mar 16th, 2013

Scatta l’allerta 1: forti piogge sulla costa e neve in entroterra

pioggia e neveALLERTA METEO. Ventiquattro ore di allerta meteo a partire dalle ore 18 di domani fino alla stessa ora di lunedì. Previste su tutto l’arco ligure forti piogge lungo la fascia costiera e nevicate all’interno.

Un deciso peggioramento delle condizioni meteo avverrà nel tardo pomeriggio per il quale si prevedono precipitazioni diffuse con alta probabilità di rovesci/temporali di forte intensità. Verso l’interno moderate precipitazioni nevose anche a quote basse (sopra i 400 – 600 metri) che vanno ad interessare le tratte autostradali presenti.

In serata rinforzo dei venti fino a forti o di burrasca da Nord sul Centro-Ponente, e da Sud-Est sul Levante. Disagio per freddo in serata e nella notte nelle zone interne del Centro-Ponente. Lunedì si registreranno venti forti con raffiche di burrasca da Nord sul Centro-Ponente, da Est, Sud-Est sul Levante. Poi un lento rialzo della quota neve nel pomeriggio, mentre per la giornata di martedì non si segnalano fenomeni significativi.

Nell’ultima decade, in particolare sul Levante, sono mediamente caduti circa 200 mm di pioggia, con picchi superiori ai 300 mm sul bacino del Vara.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>