Published On: Lun, Mar 5th, 2012

Scherma: Chiavari può diventare la capitale italiana


Presentati questa mattina presso la Sala assemblee del Banco di Chiavari e della Riviera ligure i prossimi campionati regionali di scherma, che si terranno presso il Palazzetto dello sport sabato 10 e domenica 11 marzo.
La Chiavari Scherma conferma così, col maestro Giovanni Falcini e col presidente Signorini, di avere raggiunto un livello nazionale. Lo confermano gli sponsor che sostengono l’evento (Ascom, Civ, Società Economica, Aac, oltre a Banco di Chiavari).
La notizia bomba è però un’altra: Chiavari scherma organizzerà anche quest’anno i campionati nazionali italiani a squadre under 20, ma soprattutto intende proporsi come società organizzatrice dei campionati italiani assoluti già a partire dal prossimo anno.

L’idea sottolinea il valore e l’importanza del progetto “Città dello Sport“, portato avanti da categorie e imprese della città, sostenuto da associazioni ed Enti e come la Società Economica guidata dal Presidente Roberto Napolitano. Il progetto, legato alla destinazione d’uso della Colmata al mare, è sostenuto anche dai due principali candidati di opposizione: Roberto Levaggi (centrodestra) e Getto Viarengo (centrosinistra).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>