Published On: Ven, Gen 18th, 2013

Sciopero a Sestri contro crisi di Exact learning solutions

Lunedi i lavoratori della Exact learning solutions di Sestri Levante, sciopereranno contro il licenziamento di 19 dipendenti (su 35), operato dal subentrante gruppo Lattanzio. Lo sciopero di 4 ore sarà proclamato da CGIL SLC e dalla RSU “…Per denunciare una situazione diventata ormai insostenibile che rischia di vanificare i timidi passi avanti nella trattativa riguardante la vertenza in atto”.

Dopo un provvedimento disciplinare a carico di un tesserato della CGIL, poi ritirato per la “palese infondatezza delle accuse mosse” -come scrivono i lavoratori- è stato annunciato anche un taglio agli stipendi ai lavoratori rimasti in azienda, derivante dall’eliminazione delle indennità.
Il taglio riguarderebbe 10 dipendenti, cui è pervenuta una comunicazione aziendale in tal senso. A conti fatti, si rischia che lo stipendio futuro venga dimezzato anche del 50%.

Lo sciopero di lunedi mattina precederà un incontro tra sindacati e azienda, previsto lunedi pomeriggio.

exact learning solutions

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>