Published On: Lun, Lug 4th, 2016

Sciopero dei postini in tutta la Liguria, martedi 5 luglio

Martedi 5 luglio in Liguria non ci saranno consegne della posta e dei pacchi da parte di Poste Italiane.  Infatti i sindacati di categoria hanno indetto per tutta la giornata uno sciopero generale regionale limitato agli addetti al settore Recapito e Logistica. Pertanto gli uffici saranno comunque aperti per gli altri servizi. E’ inoltre prevista una manifestazione presso la Prefettura di Genova.

Si tratta dell’ormai annosa questione dei tagli di posti di lavoro e degli uffici postali periferici, questione risolta in alcuni degli uffici periferici (alcuni dei quali resteranno, anche nel Tigullio), mentre più difficile se non impossibile è conciliare l’alto costo di ogni stipendio con il ridotto lavoro delle Poste, dopo che la crisi ha limitato le risorse finanziarie del Banco Posta  -che non può sopperire alla concorrenza delle mail e delle altre forme di comunicazione elettronica via internet.
Rapina ufficio postale di San Michele - Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>