Published On: lun, Mar 26th, 2012

Scudo crociato riunito sotto l’egida di Costa

La DC rapallese con Giorgio Costa (G.Costa, N.Fenelli, S.Ardito, S.Leonardi, D.Martucci)

La DC rapallese con Giorgio Costa (G.Costa, N.Fenelli, S.Ardito, S.Leonardi, D.Martucci)

RAPALLO. Presentati questa mattina nomi e volti della nuova Democrazia Cristiana rapallese. Benché fosse probabilmente eccessivo convocare una conferenza stampa per soli quattro nomi, sta di fatto che si è concretizzata quell’operazione diplomatica non riuscita a livello nazionale e così lo scudo crociato, aspramente conteso in battaglie legali, corre unitariamente (DC e UDC) con il candidato sindaco Giorgio Costa.

All’appuntamento con i cronisti erano presenti Denis Bartucci (commissario regionale del partito), Nicola Fenelli (della sezione rapallese) e Giorgio Costa. “Vogliamo dare un’anima alla politica, un’ambizione certo notevole” spiega Fenelli. Ripercorre poi la storia della DC a partire dai suoi fondatori, descrive la forte correlazione tra democrazia e cristianesimo sottolineando come quest’ultimo sia alla base delle forme di governo occidentali. Rifiuta infine l’appellativo di fragile ccozzaglia talvolta affibiato alla coalizione di Costa. “Ritengo sia invece un’aggregazione di forze eterogenee in grado di garantire attenzioni diverse – e parafrasando il motto nazionale della Repubblica francese specifica – IDV è il partito della legalità, Liguria Viva porta con sé valori di sinistra ed ugualianza, le liste civiche per la competenza e DC e UDC per la fratellanza” .

Sono molto contento di loro” afferma il candidato Costa. L’apporto di Fenelli sarà importante anche in ambito sportivo. C’è la possibilità di ampliare la mezza maratona di Santa? “Estenderla no, ma raddoppiare l’appuntamento è una strada percorribile“.

Di seguito i quattro nomi che figureranno nella lista “UDC – Liste civiche di Centro”:

  • Nicola Fenelli, 49 anni (agrotecnico)
  • Stefano Leonardi, 21 anni (studente universitario)
  • Sonia Ardito, 39 anni (titolare impresa di pulizie)
  • Riccardo Cereghino, 20 anni (studente)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>