Published On: Gio, Feb 2nd, 2012

Valpetronio: Scuole chiuse anche Venerdì 3 Febbraio

Scuole di ogni ordine e grado chiuse Venerdì 3 Febbraio a: Casarza Ligure Castiglione Chiavarese e Moneglia.

Viste le particolari condizioni atmosferiche che in questi giorni hanno colpito il territorio e che a tutt’oggi permangono, i Comuni di Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese e di  Moneglia hanno prolungato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata di domani Venerdì 3  Febbraio.

A Casarza Ligure i dipendenti comunali hanno provveduto a spargere sale e a liberare gli accessi delle scuole dalla neve residua ma il Sindaco Claudio Muzio ha preferito, in previsione di deboli piogge e forti gelate, tenere chiusi tutti i plessi scolastici. Altri disagi ma stesso problema a Castiglione Chiavarese, dove la viabilità continua ad avere disagi notevoli vista la conformazione del territorio – dalla posizione delle scuole ( accessibili percorrendo una ripida strada in discesa ) e dai residui nevosi rimasti ai bordi delle strade. Il Primo Cittadino, Giovanni Collorado, ha perciò deciso per la chiusura ritenendo che il raggiungimento delle sedi scolastiche da parte di alunni e personale addetto, possa compromettere l’incolumità personale e aggravare la già difficoltosa circolazione degli autoveicoli.

Anche per quanto riguarda Moneglia, il problema più rilevante di molti studenti è di dover percorrere le strade che collegano il centro Città con i piccoli Paesini situati nella vallata del Bracco o sulle alture circostanti sempre soggette a gelate notturne e perciò rischiose per la circolazione. In ogni caso, la decisione della chiusura preventiva degli Istituti e’ stata presa dalla Segreteria di Casarza  Ligure che è a capo dell’accorpamento delle strutture dei tre Comuni e valutando le situazioni ha emanato l’ordinanza. Per quanto riguarda Sestri levante,che nel primo giorno di maltempo ha avuto molti disagi ( leggi qui l’articolo ) non sono state al momento variate le disposizioni e gia’ da stamattina le lezioni sono riprese regolarmente in tutte le sedi.

Il Nostro Portale, con la collaborazione degli uffici stampa Comunali, cercherà di tenere aggiornati i lettori anche nella giornata di domani.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>