Published On: Sab, Mar 9th, 2013

Scuole e bilancio, ancora botta e risposta Pd-Pdl

gianteo borderoSESTRI LEVANTE. Ancora botta e risposta su temi scuola e bilancio. Alle critiche del gruppo consiliare di minoranza alla candidata sindaco Valentina Ghio era seguita la replica del consigliere Matteo Venturini; ora il capogruppo Pdl Gianteo Bordero torna sul tema e ribatte punto su punto.

“La candidata a sindaco del Pd invece che replicare di persona, nella sua veste di assessore in carica all’istruzione, fa rispondere il consigliere comunale Venturini che, uscendo da un letargo di tre anni in Consiglio Comunale, s’improvvisa esperto in Bilancio e prova a negare l’evidenza che chiunque può constatare a proposito dell’operato dell’Amministrazione in materia di scuole”. Al centro della bufera ancora i Piani triennali delle opere pubbliche dal 2008 ad oggi, compreso quello 2013-2015. “In tali Piani milionari (l’ultimo, ad esempio, ammonta a 8,7 milioni) non vi è neppure un euro per interventi straordinari alle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio – prosegue Bordero -. Venturini cita soltanto le somme stanziate in parte corrente e in conto capitale, dimostrando di non avere contezza che quanto impegnato dalla Giunta risulta essere una cifra misera in confronto al Bilancio complessivo del Comune. Se un’Amministrazione pubblicizza con tanta enfasi e con tanti squilli di tromba l’ordinarietà, vuol dire che è davvero alla frutta”.

matteo venturiniQuanto alla polemica intorno alla scuola di via Val di Canepa, Bordero prosegue: “Il consigliere Venturini non si rende conto del suo clamoroso autogol, perché di fatto conferma che un problema presente da troppo tempo, ossia la necessità del “risanamento dei prospetti di facciata” (per usare le sue parole), viene preso in considerazione dall’Amministrazione solo ora, a pochi mesi dalle elezioni. Infine, nella sua claudicante replica, il consigliere “zeru interventi” evita accuratamente di parlare delle continue infiltrazioni d’acqua nella struttura di Via XX Settembre che ospita il centro anziani. Chissà perché…”

 

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. LUCA ha detto:

    ieri bello spettacolo di democrazia e dibattito fra i candidati Sindaci Bordero non c’era e se il suo partito lo ha accantonato preferendogli un fantoccio sospenuto da ex pd ex comunisti significa che le sue parole parole parole sono state come da me anche da altri considerate solo parole
    inizia a farmi un pò pena

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>