Published On: Mer, Ago 7th, 2013

Se una notte d’Estate… Serate per i cantautori a Rapallo

E’ noto che la Liguria è terra di cantautori e, dopo la famosa “scuola genovese” degli anni ’60, ha continuato a sfornare talenti musicali, fino all’ultima generazione che sta tenendo alto il nome della canzone d’autore ligure. A Rapallo in particolare sono nati due dei protagonisti più interessanti, tra le recenti leve di questo genere, che si sono fatti conoscere in tutta Italia: Giua e Federico Sirianni.

Il Comune di Rapallo ha deciso di valorizzare questa peculiarità della città, affidando proprio a Federico Sirianni la direzione artistica di una rassegna di musica d’autore dal titolo “Se una notte d’estate un cantautore…”. Si tratta di tre appuntamenti in cui si esibiranno musicisti di casa nostra già famosi a livello nazionale, ospitando nomi noti tra i cantautori italiani. Nella prima serata, venerdì 9 agosto, i torinesi Guido Catalano ed Espresso Atlantico duetteranno con il “padrone di casa”, con cui collaborano da tempo. Martedì 19 agosto sarà Giua a fare gli onori di casa con il suo concerto, nel corso del quale ospiterà una cantautrice d’eccezione: Paola Turci. Nell’ultima serata, venerdì 23 agosto, un tris di musicisti liguri pluripremiati, Fabrizio Casalino, Armando Corsi e Max Manfredi, salirà sul palco della rassegna che, per questa occasione, sarà collocato sulla spiaggia di San Michele di Pagana, per valorizzare anche questa incantevole frazione rapallese. Una rosa di cantautori molto apprezzati, per tre serate gratuite, organizzate dall’Associazione “Le Muse Novae”, offerte dall’amministrazione comunale al pubblico di residenti e turisti, a riaffermare il legame di Rapallo con la grande musica d’autore italiana.

rapallo cantautori

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>