Published On: Lun, Set 14th, 2015

Seconda edizione di Andersen run, domenica 4 ottobre

Dopo il successo della scorsa edizione, domenica 4 ottobre si correrà la seconda edizione di Andersen Run, corsa competitiva FIDAL, in accoppiata con una corsa non competitiva, organizzata da Atletica Entella Running e dal Comune di Sestri Levante con la collaborazione di Asics.
La prima edizione ha registrato più di 700 iscritti, ora Andersen Run proporrà 3 tipologie di gara per accontentare ogni esigenza.
La prima, grande novità è rappresentata dalla mezza maratona, “La Mezza tra le Baie”, 21 km che si snodano tra Sestri Levante e Riva Trigoso, con il passaggio nella Baia del Silenzio. Il percorso ricalcherà quello dello scorso anno, eccezion fatta per la salita della penisola, e verrà ripetuto due volte. Il tempo massimo per il completamento della gara è stato fissato in tre ore.
La “7 miglia da favola”, gli 11 km già sperimentati lo scorso anno, quest’anno sarà sia competitiva che non: la decisione nasce dalla volontà di accontentare le numerose richieste di chi, pur non affrontando il percorso in maniera agonistica, vuole comunque prendere parte a quella che, a prescindere dalle classifiche, vuole essere una festa per tutta la città.
Ed è proprio con questo spirito di festa che si è deciso di impostare una terza tipologia di percorso, la “Family Run”: 5 km per le vie di Sestri Levante dedicati alle famiglie, ai bambini per chi vuole trascorrere una domenica di sport e festa per tutti.

Continua inoltre la collaborazione con Asics: oggi, sabato 12 settembre, viene presentata la maglia ufficiale della manifestazione, creata appositamente per l’evento di Sestri Levante. Si tratta di un grande onore per la città anche in considerazione del fatto che Asics è sponsor delle più importanti maratone a
livello mondiale e della Nazionale Italiana di Atletica (che purtroppo è clamorosamente naufragata nei bellissimi campionati mondiali di Pechino).

La “family run” partirà alle 9 mentre la Mezza tra le Baie e la “7 miglia da favola” partiranno alle 9.30; le iscrizioni possono essere fatte sul sito di Atletica Entella Running (http://www.atleticaentellarunning.it/ ) e si chiuderanno venerdì 2 ottobre per chi partecipa alla gara competitiva. I non competitivi invece si
potranno iscrivere anche il pomeriggio di sabato 3 ottobre al villaggio gara, situato nel parco Mandela, e, comunque, fino a mezzora prima della partenza.
mondiali-atletica-leggera-2015-le-info_397963

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>