Published On: Gio, Apr 24th, 2014

Segesta Antiquaria sposa il MuSeL

segesta antiquariaSESTRI LEVANTE. Segesta Antiquaria, la Mostra Mercato dell’Antiquariato che nel 2013 ha raccolto un lusinghiero successo di interesse e di pubblico, torna ai Giardini Mariele Ventre di Sestri Levante i prossimi 25 e 26 Aprile. La novità è che quest’anno l’evento avrà un ospite di riguardo: Il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante. Chiediamo a Chiara Fiorini, organizzatrice della Mostra, i motivi di questa nuova collaborazione. “La finalità è quella di rendere sinergica la nostra mostra con la rilevante novità dell’offerta culturale di Sestri Levante. L’idea è quella di integrare la tradizionale offerta di Segesta Antiquaria con la promozione della nuova struttura museale di Palazzo Fascie in Largo Colombo. Collegare una mostra di antiquariato, con il desiderio di identificazione in antichi valori che queste manifestazioni generano, ad una struttura che ha la finalità di rappresentare altrettanti valori emblematici del territorio, ci è sembrata una buona opportunità per perseguire i comuni obiettivi di visibilità e di comunicazione”.

palazzo fascie sede del muselQuali sono le iniziative attuate in collaborazione con il Museo?  “L’organizzazione metterà a disposizione del Museo uno stand dedicato per la distribuzione di materiale informativo, brochure, depliants. Verranno illustrati i contenuti di questa importante struttura sestrese per promuoverla tra i visitatori della Mostra. In particolare, verrà offerto un biglietto d’ingresso a prezzo scontato, 3 Euro, anziché 5”. Che ruolo avranno gli espositori della Mostra nella promozione del Museo? “L’organizzazione metterà a disposizione di ciascun espositore un biglietto d’ingresso del museo che verrà riservato al cliente più significativo. Segesta Antiquaria è una mostra specialistica che seleziona con cura la qualità e l’esclusività delle esposizioni. La cornice dei Giardini Mariele Ventre è quanto di meglio si possa immaginare come ambiente per una mostra all’aperto, ci si trova immersi nel verde, a due passi dal mare, e si passa un’ora veramente piacevole. Gli amministratori della città hanno colto i valori che questa Mostra può rappresentare per Sestri Levante ed hanno rinnovato la loro fiducia agli organizzatori anche per il 2014”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>