Published On: Ven, Giu 14th, 2013

SEL di Sestri Levante chiede rinnovamento per la nuova Giunta comunale

Riportiamo un comunicato di Sinistra Ecologia Libertà di Sestri Levante, in merito alle imminenti nuove nomine in seguito alle elezioni che hanno portato alla vittoria la coalizione di centrosinistra con candidata Valentina Ghio. Come avevamo anticipato in articoli precedenti, si pone l’accento su un ricambio delle cariche.

Sinistra Ecologia e Libertà è orgogliosa di aver partecipato all’elezione di Valentina Ghio a sindaco di Sestri Levante; ciò segna, di fatto, un cambiamento epocale inedito per Palazzo Pallavicini: primo Sindaco donna e madre della storia post-bellica della città .

 La presenza di SEL in consiglio comunale rappresenta la vera novità politica non solo a Sestri Levante, ma anche lungo tutto il territorio che va da Genova a La Spezia; sicuramente saprà rappresentare un punto di riferimento per nuovi, futuri successi.

 Al neo Sindaco, al suo amore per Sestri e per i suoi cittadini, va il merito di essere riuscita a riunire attorno a se le forze diSinistra e decine di volontari/e che per tutta la campagna elettorale si sono sentite coinvolte in un nuovo modo di far politica, fatto di passione e lontano dai vecchi schemi.

Un cambiamento che i cittadini reclamavano da tempo, in una città che necessità, ora più che mai, di certezze, di giovani energie e di marcate competenze in tutti i settori della vita pubblica.

 In una delle sue recenti presenze a Sestri Levante, l’assesore allo sport della Regione Liguria (SEL)  ebbe a dire che: “I vecchi schemi non funzionano più. Non chiediamo di essere noi a scendere in campo direttamente, ma chiediamo che non siano sempre gli stessi”

Per questo  motivo Sinistra Ecologia e Libertà, attraverso il suo gruppo cittadino, chiede a Valentina Ghio un ulteriore sforzo per marcare un netto rinnovamento rispetto al passato, nell’ottica di una coerenza con gli ideali di sinistra che hanno caratterizzato la campagna elettorale.
SEL

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Gatto nero ha detto:

    Cominciano i primi mal di pancia! Vi siete fidati? Ora non vi lamentate e giustamente pagatene le conseguenze!

  2. BRAULIO ha detto:

    Quali forze di sinistra?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>