Published On: Mer, Mar 20th, 2019

Servono persone in più alla Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso di Sestri levante

Siamo rimasti in pochi e serve l’aiuto di tutti. Ed è così che parte l’appello, in una lettera che verrà diffusa tra le frazioni e i quartieri e sui social network, nella quale la P.A Volontari del Soccorso di Sestri Levante spiega la necessità di nuove leve. 

Un attimo del mio tempo per salvare la tua vita” è il messaggio che il Consiglio vuole lanciare.

Siamo alla ricerca di nuovi volontari, non è la solita frase, è una richiesta di aiuto concreta. Facciamo appello a coloro che siano disposti a concedere, anche solo una volta al mese, un po’ del loro tempo per la comunità e per se stessi. Questo è un servizio necessario non solo per le fasce più deboli, ma anche per chi potrebbe averne bisogno improvvisamente ed inaspettatamente. Tra i servizi che offriamo, oltre ai soccorsi, ci sono anche trasporti sanitari di persone che ne hanno la necessità (ricoveri programmati, dimissioni, visite, terapie, ecc.). Fra noi ci sono uomini e donne, alcuni giovani, altri di esperienza, che prestano la loro opera con passione. E il piacere di aiutare gli altri è un compenso che ci gratifica enormemente ma siamo in pochi”. 

Nonostante l’impegno – dichiara il Presidente e il CdA- dei nostri militi e la nostra disponibilità non riusciamo comunque ad essere sempre presenti, ed è inevitabile che questo disservizio abbia delle conseguenze.

La nostra sede è sempre aperta e a disposizione di coloro che vogliono unirsi al nostro gruppo, per rinforzarlo e per renderlo sempre più una realtà del nostro territorio e sul quale la gente può contare. La composizione degli equipaggi è gestita in base alla disponibilità, all’affiatamento e al tipo di servizio che il volontario ci offre.