Published On: Mer, Feb 20th, 2013

Sestri les Vins, incontri e degustazioni gratuite per il vino naturale

Sta per partire l’iniziativa Sestri les Vins, organizzata dal Consorzio Sestrilevantein e da Vin Natur, la manifestazione che promuove il vino a coltivazione e fermentazione naturale, che ha avuto una crescita impetuosa ed ha il suo corrispettivo nella nostra principale concorrente sui mercati internazionali, la Francia. In Francia infatti ha avuto successo il salone Millésime Bio che ha chiuso i battenti lo scorso 30 gennaio a Montpellier. Con 4.160 visitatori professionisti accolti nel 2013 (3.360 nel 2012), l’annata 2013 del Salone Millésime Bio si è rivelata in crescita, anche perché un quarto dei visitatori era straniero. Vin Natur (che si tiene in Veneto) non teme affatto la concorrenza francese, e anche per Sestri les vins si prevedono grandi benefici aggiuntivi per il turismo, a dimostrazione che in Italia sappiamo fare meglio dei francesi non solo nel calcio e nei formaggi.
L’apertura è per domenica 24 febbraio alle ore 12 e la chiusura lunedi alle 16(vedere locandina sotto). L’evento potrà servire a dimenticare gli insuccessi o brindare ai successi elettorali…

sestri les vins 2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>