Published On: Lun, Set 21st, 2015

Sestri levante al No Frills di Bergamo

“Prosegue il lavoro di promozione turistica portato avanti dal Comune di Sestri Levante in sinergia con gli operatori della città” dichiara il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio.
Si terrà venerdì 25 e sabato 26 settembre, a Bergamo, l’edizione 2015 di No Frills, manifestazione dedicata al mercato turistico.
Lo scorso anno la manifestazione ha contato 8.500 visitatori e 3.000 espositori, ma si tratta di un evento in grande crescita tanto che le presenze 2015 supereranno in maniera decisa i dati dell’anno scorso.
Sestri Levante avrà una doppia veste all’interno di No Frills: sarà presente infatti all’interno dell’area espositiva, con un’area di 24 mq, dove i due consorzi della città incontreranno gli operatori turistici interessati al nostro territorio in una serie di appuntamenti prefissati con gli stessi prima dell’inizio della fiera, a cui si aggiungeranno i contatti che verranno stretti durante l’evento. Inoltre Sestri
Levante offrirà due pranzi a base di prodotti tipici ai tour operator in un’area riservata in cui la città ed il suo territorio saranno i protagonisti. Si tratta di un’occasione unica di promozione della città, in considerazione del fatto che tutti i buyer, anche coloro i quali non hanno incontri fissati con i consorzi cittadini, potranno conoscere il nome di Sestri Levante, vederne le immagini trasmesse su un televisore posizionato nell’area ristorante e gustare la cucina tipica.
Si tratta di un evento che non ha precedenti nelle operazioni di promozione della città, nato da un primo contatto stretto dal Presidente del Consorzio Sestri Levante H&R, Francesco Andreoli, che è stato possibile realizzare senza costi per le casse comunali grazie alla sinergia collaborativa di tutti i componenti della Conferenza del Turismo, a partire dal Consorzio Sestri Levante In che, credendo
nell’importanza dell’occasione, si sono adoperati per offrire il proprio supporto sia dal punto di vista dei beni materiali che della logistica relativa al trasporto ed all’organizzazione delle due giornate. Hanno inoltre creduto nel rilievo dell’evento Aeroporto di Genova, Albatravel e Planetaria Hotels, i quali hanno preso parte alla realizzazione delle due giornate, offrendo un importante supporto organizzativo ed economico.
Altre importanti iniziative sono inoltre in programma al ritorno dal No Frills di Bergamo: dall’8 al 10 ottobre Sestri Levante sarà al TTG di Rimini, nella formula già sperimentata lo scorso febbraio alla BIT di Milano, con i Comuni di Moneglia e Porto Venere. Al ritorno da Rimini, una delegazione di 34 tour operator indiani visiterà il territorio e le strutture dei tre Comuni e a seguire, a partire dal 13 ottobre, una delegazione di tour operator cinesi arriverà ad approfondire la conoscenza del nostro territorio, prosieguo del progetto cominciato lo scorso novembre con la visita dei Sindaci di Sestri Levante e Moneglia nella regione dell’Henan.
Dichiara Lara Gianelli, Presidente del Consorzio Sestri Levante In: “La partecipazione all’imminente Fiera di Bergamo rappresenta un’importante opportunità per Sestri Levante, che dovremo cercare di sfruttare per presentare le nostre potenzialità nell’ambito dell’offerta turistica. Si tratta inoltre di
un’ulteriore dimostrazione della concretezza del lavoro effettuato dalla Conferenza del Turismo: consorzio, associazioni e amministrazione uniti nel programmare e nel condividere un importante percorso nell’intento di promuovere Sestri su nuovi mercati.
loc no-frills-2015

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>