Published On: Mer, Dic 23rd, 2015

Sestri Levante: assunzione di un funzionario per lo staff della sindaca Ghio

Nuova figura professionale a Sestri Levante (certamente utile, se si considerano anche gli impegni per Città Metropolitana etc. di Valentina Ghio, ma contestata dal consigliere Marco Conti). Parliamo dell’assunzione imminente di un funzionario incaricato di gestire gli impegni e la comunicazione della sindaca del Comune di Sestri Levante. Ne tratta la Delibera di Giunta Comunale n° 296 del 15 dicembre 2015, votata da tutta la Giunta ad eccezione dell’ Assessore Lucia Pinasco (assente):

Il posto di Funzionario amministrativo – Cat. D – in considerazione dei motivi già esposti in premessa, sia riguardo all’ impossibilità di reperire all’ interno dell’Ente la figura necessaria, sia riguardo il carattere fiduciario delle funzioni da svolgere e le derivanti responsabilità e necessarie disponibilità e flessibilità, sarà coperto con assunzione a tempo determinato a far data dal 04.01.2016 per un periodo pari alla durata del mandato del Sindaco”.

Si dovrà capire quale sarà il costo effettivo dell’incarico, e anche il curriculum della persona incaricata. Sicuramente potevamo avere delle idee e suggerimenti a proposito, sia per la persona sia per i costi, ma le decisioni spettano ad altri e attendiamo altre informazioni.
Chi non ha atteso è Marco Conti (Popolo per Sestri), che scrive: “Valentina Ghio si fa il regalo di Natale a spese dei cittadini e alla faccia della spending review. (…) Ma la domanda che il sottoscritto (e con lui i cittadini) si pone è la seguente: ma era il caso di assumere un nuovo dipendente per un capriccio del Sindaco? La macchina comunale dispone già di oltre 188 dipendenti e possibile che fra questi non ci fosse nessuno in grado di svolgere questo compito?
comune di Sestri Levante

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Giuppino ha detto:

    Al di là delle paturnie dei singoli personaggi, vorrei sapere dove speriamo di arrivare con una opposizione così spaccata? Questo “gioco” è solo in favore della giunta e dei soliti noti.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>