Published On: Mer, Feb 1st, 2012

Sestri Levante, neve, ghiaccio e disagi

Disagi al traffico, tamponamenti e code: il gelo ha sorpreso la bimare nella notte e al risveglio la città si ritrova a fare i conti con il traffico in tilt. A causa della chiusura della A12 al traffico pesante, numerosi autocarri e tir sono stati fatti uscire e dirottati sulle arterie cittadine, già pesantemente provate dai rallentamenti causatio dal ghiaccio. Sempre a causa della impraticabilità di alcune strade, è stato chiuso al traffico il sottopasso di via Nazionale, ma le auto costrette a transitare su via Antica Romana si sono trovate a fare i conti con la sede stradale ghiacciata e sporca: “attendiamo l’ok per andare a prendere il sale e i mezzi per spargerlo – spiega il comandante dei vigili urbani Maurizio Perroni – sconsigliamo vivamente a chiunque di mettersi in viaggio con  qualsiasi mezzo”. 

Attivi i nuovi pannelli luminosi a messaggio variabile con aggiornamenti in tempo reale sul traffico e l’allerta meteo, in vigore almeno fino alle ore 12 di oggi. Un autoarticolato si è ribaltato intorno alle 8 sulla via Aurelia; numerose le notizie di tamponamenti, tra cui uno senza gravi conseguenze presso la rotonda “a fagiolo” di via Baden Powell. Aperte le gallerie di Moneglia; lastre di ghiaccio pericolose segnalate anche a Sant’Anna e in centro tra piazza della Repubblica e le piscine comunali. ” Aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado, tra proteste e incredulità: pochissimi i ragazzi presenti in aula nei plessi, ma nessuna ordinanza ha decretato la sospensione delle lezioni in via precauzionale, a differenza di quanto avvenuto lo scorso novembre quando l’alluvione ha messo in ginocchio Genova e lo spezzino.

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    Eh già: sarà molto meglio. Interverremo presto su questi temi, particolarmente importanti.

  2. maby navone ha detto:

    molto bene per la casa naturale ! sarà ancora meglio quahdo il mare , la spiaggia, la terra ,gli animali , le piante e tutti gli umani saranno anch’essi NATURALI !..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>