Published On: Mer, Mag 8th, 2013

Sestri Levante: sospeso il servizio TAC

Come aveva anticipato a Tigullio News il candidato consigliere del Pd Libero Gianelli, i problemi dell’ospedale di Sestri Levante riguardavano non tanto i servizi di radiologia, ecografia etc., quanto piuttosto la TAC, che è obsoleta. Già da tempo i pazienti del reparto di oncologia erano indirizzati alla TAC multistrato di Lavagna. In questa fase economica, è difficile procedere all’acquisto di una nuova Tac, a causa dell’alto costo di questo tipo di strumento di analisi diagnostica.

Sulla chiusura del servizio interviene oggi il candidato sindaco Massimo Sivori:

Se davvero l’assessore e ora candidata a sindaco Valentina Ghio ha fatto così tanto per difendere l’ospedale di Sestri Levante dallo svuotamento, dalla perdita di reparti e di posti letto, come sostiene l’aspirante consigliere comunale del Pd Libero Gianelli, dobbiamo desumerne quanto segue: la Ghio non è riuscita ad ottenere un risultato che fosse uno, visto che tutti abbiamo sotto gli occhi il desolante e continuo smantellamento del nosocomio sestrese.

 A conferma di ciò c’è una notizia fresca e documentata, ossia che il servizio della Tac a Sestri Levante è sospeso e i cittadini dovranno spostarsi a Lavagna per questo tipo di prestazione, con la prima data libera fissata al 17 di luglio. E’ la prova di quanto ampiamente sostenuto nei giorni scorsi. Mentre la Ghio e i suoi alleati cercano a parole di dimostrare il contrario della realtà, la realtà puntualmente s’incarica di smentirli. L’ospedale viene giorno dopo giorno azzerato. I cittadini ringraziano”.

Ospedale di Sestri Levante

Ospedale di Sestri Levante

Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. Alessandro L. ha detto:

    La D.ssa Peri dovrebbe spiegare pubblicamente perchè è stata smentita in maniera chiara e lieneare dalla ASL..

    Dovrebbe chiedere scusa a chi 4 mesi fa faceva notare questi rischi e la vetustezza degli strumenti. La D.ssa ha preferito essere fedele alla tessera di partito (PD) piuttosto che essere onesta nei confronti degli utenti ospedalieri.
    Cara D.ssa si vergogni!

  2. M5S Sestri Levante ha detto:

    Che la TAC di Sestri era obsoleta e inutilizzabile, oltre che pericolosa lo dissimo mesi fa, ma qualcuno del PD ci accuso’ di falsi allarmismi.
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/sestrilevante/2013/05/i-nodi-vengono-sempre-al-pettine.html

  3. Roller ha detto:

    Il “campanile” grida: “Sestri non deve perdere l’ospedale”, ma lo stesso grido accorato venne da S. Margherita, da Recco, da Sestri.
    Perbacco, dopo l’apertura (?) di Rapallo dovremmo avere (uso il condizionale) ben SEI ospedali nello stesso comprensorio?
    L’errore madornale è stato l’apertura dell’ospedale di Rapallo. Chiunque riconosce a Lavagna una posizione strategia a destra e a sinistra della Riviera nonché l’apertura all’entroterra.
    La “ragione” direbbe: “concentrate tutto in un unico polo (Lavagna) efficiente, ampliato e funzionante”.

  4. Roberto Santi ha detto:

    Trovo talmente antipatico il “Io l’avevo detto”, che non faccio alcun commento.
    Buona salute a Tutti

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>