Published On: Mer, Ott 16th, 2013

Sestri Levante: sostegno su spese scolastiche a famiglie in difficoltà

Il Comune di Sestri Levante anche quest’anno rinnova le misure di sostegno al reddito per le famiglie gravate da cassa integrazione o da situazioni in cui si sia verificata la perdita del lavoro. E’ prevista infatti una riduzione del 50% sulle tariffe di mensa e trasporto scolastico per i nuclei famigliari nei quali uno o più componenti abbiano perduto una posizione lavorativa a tempo indeterminato a causa del ridimensionamento di personale e riduzione dei carichi di lavoro dell’azienda, o che vivono un periodo di sospensione quale la cassa integrazione.
L’Assessore alle Politiche sociali Lucia Pinasco dichiara: “Anche quest’anno il Comune rinnova queste azioni di sostegno al reddito, molto specifiche ma fondamentali per le famiglie che si trovano a far fronte ad un impoverimento delle risorse. Gli ammortizzatori sociali infatti sono importantissimi ma non possono coprire la paga salariale, comportando quindi una riduzione nelle entrate delle famiglie. Misure come queste vogliono andare proprio a sostenere le spese dei genitori che gravati dalla crisi generale, vivono tali preoccupazioni economiche, garantendo così l’accesso ai Servizi per tutti e soprattutto tutelando le opportunità per bambini e giovani.
Chiunque avesse i requisiti per accedere ai benefici previsti può rivolgersi allo Sportello Unico Servizi alla Persona in Viale Dante 134 e compilare l’apposito modulo di autocertificazione, è inoltre previsto il rimborso della somma spettante per chi avesse già pagato la quota intera dei Servizi di Trasporto e Mensa.

scuolabus

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>