Published On: Ven, Giu 14th, 2013

Sestri, nuova Giunta lunedi o martedi: grosse sorprese in vista

La nuova Giunta comunale dovrebbe essere nominata dal sindaco Valentina Ghio nei primi giorni della prossima settimana. Si parla di “positive e inattese novità” che dovrebbero andare nella direzione del cambiamento e del rinnovamento chiesto da più parti sia all’interno sia all’esterno della coalizione che ha vinto.
Il centrosinistra governa ininterrottamente Sestri Levante da 50 anni, tranne alcune interruzioni (per esempio la Giunta dell’architetto Traversaro, che durò pochissimi mesi a inizio anni ’90). La città col voto della scorsa settimana ha espresso un desiderio di continuità di governo, ma recentemente le linee guida della “rottamazione intelligente” chieste da Matteo Renzi a livello nazionale (e ripetute dal sindaco di Firenze anche a Sestri Levante, nel corso di un affollato comizio con Valentina Ghio) sono state condivise da  tutto il centrosinistra e dalla sinistra locali, che chiedono un ricambio efficace, visto che cambiare l’età di un assessore non è la sola qualità necessaria: si tratta invece di aprire ai giovani, a patto che siano competenti e capaci.

Inoltre, con le recenti elezioni molte questioni sono state rinviate alla nuova Giunta, con uno stallo che è durato sei mesi, per certe questioni.
comune sestri

Displaying 5 Comments
Have Your Say
  1. Roller ha detto:

    L’artista delle rotatorie c’è.
    Non nella Giunta
    Ha un incarico “istituzionale”.

  2. Gatto nero ha detto:

    Ieri,oggi,domani,dopodomani,ma scusate che cosa vi aspettavate da un partito che a Sestri vota compatto Bersani alle primarie? Che la Giunta si faceva in quattro e quattr’otto? Buon sangue non mente!C’è tempo,bisogna pensarci,consultarci,vedere le cose più opportune da fare, intanto l’estate si avvicina(dal caldo di questi giorni,
    ritengo ci siamo già)e non sappiamo di che morte dovremo morire(figurativamente). Dice il proverbio: Chi ha tempo non aspetti tempo! Però,non cambierà molto(n.d.r.),almeno credo!

  3. GIUPPINO ha detto:

    la giunta non arriverà nemmeno domani!!

    trp bocche da sfamare e tutte insieme!!

  4. Roller ha detto:

    Allora, c’è questa giunta.
    Non ne farà parte l’artista delle rotatorie, vero?

  5. Roller ha detto:

    Speriamo che la “sorpresa” riguardi la viabilità, senza riciclare il grande artista delle rotatorie (senza passi pedonali).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>