Pubblicato il: mar, Set 19th, 2017

Sestri per lo sport: oggi arriva il Coastal rowing. Pronta la Andersen run

Mentre si prepara il centro di atletica leggera (peccato per la pista da 200 e non da 400 metri), Sestri Levante resta capitale del canottaggio col Coastal rowing e con le sue associazioni sportive di kayaking. mentre la prossima settimana in Comune sarà presentata la corsa su strada Andersen Run.

Il Coastal rowing è una gara a tappe. Ogni giornata di voga inizierà con il meeting dei capitani di ciascun equipaggio. Le barche utilizzate saranno i 4 di coppia Coastal Rowing con timoniere, messe a disposizione dal Cantiere Filippi di Donoratico (Livorno). Barche eclettiche, adatte ad un utilizzo agonistico ma anche alla pratica scolastica ed ai raid marittimi grazie ad indubbie qualità di
stabilità ed alla caratteristica di essere autosvuotanti Il canottaggio costiero è anche un veicolo
di promozione turistica per il territorio, grazie all’innata dote di trovare collocazione lungo tutte
le spiagge.
In occasione della tappa a Sestri Levante di Martedì 19 Settembre, gli atleti “sbarcheranno” sulla spiaggia della Baia del Silenzio, per proseguire in Piazza Matteotti degustando vini, olio e pesto e specialità locali offerti da alcuni produttori della zona e tour lungo le Vie del Centro per ammirare le bellezze e gli scorci cittadini.
Tutti i partecipanti si saluteranno Sabato 23 Settembre in occasione della cena conviviale che si terrà presso la Commenda di Prè.