Published On: Mar, Apr 23rd, 2013

Sestri più: tanti giovani e voglia di innovazione

presentazione lista Sestri più

SESTRI LEVANTE. Con “Sestri più” diventano tre le liste che sosterranno Massimo Sivori nella corsa a palazzo Pallavicini. a presentare la squadra l’ingegnere Aldo Achilli, ex dirigente di Tigullio trasporti, che ha sottolineato fin da subito l’anima trivalente dello schieramento: “Una lista apartitica, attuale e attiva; un’iniziativa assolutamente civica, un mix vincente tra l’entusiasmo di alcuni giovani e l’esperienza dei membri più anziani – ha spiegato Achilli -. Abbiamo individuato una serie di temi che ci stanno a cuore, tutti fattibili anche grazie alle competenze presenti nel gruppo, che sono le più disparate”. Tra questi giovani c’è Andrea Barbieri, architetto neolaureato: “Questa lista vuol essere un luogo di incontro di idee e persone che hanno voglia di fare e amano la città – ha detto – Sestri ha un grande potenziale che purtroppo è soffocato, e ne soffriamo molto”.

presentazione lista sestri più

la presentazione è avvenuta sul molo del porticciolo di Sestri Levante, e ha dato lo spunto a Sivori per illustrare alcuni punti del suo programma rivolti proprio a questa zona della città. “Mantenere la penisola è fondamentale, ma lo è anche migliorare il porto per le barche di transito e per i pescatori, offrendo strutture per il ricovero delle attrezzature, per l’attracco e per dare la possibilità agli appassionati di fare immersioni – ha sottolineato il candidato -. Sono contento di avere così tanti giovani volenterosi di mettere le proprie capacità al servizio della città: tra i loro punti programmatici  ci sono la banda larga, la riapertura della Piscina dei Castelli, alcune proposte di green economy”. Tra le novità la carta del cittadino: ” Si tratterebbe di un’interfaccia in grado di dare al cittadino la possibilità di accedere gratuitamente a alcuni servizi comunali di base, come ad esempio i parcheggi per residenti – ha aggiunto Achilli -. Anche la differenziata può ssere fonte di guadagni, cercando di rendere più consapevoli i cittadini che tutto l’anno vivono sul territorio”.

Displaying 7 Comments
Have Your Say
  1. Gatto nero ha detto:

    Ma Luca83 ci è o lo fa’ Dice agli altri che non si debbono fare nomi,ma lui li fa. Si ritiene come certa gente al disopra delle parti? In quanto ai comunisti o presunti tale,per convenienza,vorrei derogare io come trasgrediscono certuni di questi. Ogni riferimento a persone o cose è oltremodo casuale,ma vero!

  2. In un momento come questo siamo tutti scoraggiati, siamo tutti arrabbiati, siamo tutti delusi…Ma è proprio per questo che l’avventura di Sestri Più è importante! Vogliamo dimostrare a noi stessi e a VOI che qualcosa sappiamo e possiamo fare, anche se il contesto storico e sociale in cui viviamo ci ribadisce sempre che gli sforzi sono inutili e che bisogna starsene di un sistema costituito.

    Date una possibilità a persone (che note non sono!!!) di dimostrarvi cosa sanno, possono e vogliono fare per VOI. Se vi piaceremo ci voterete, altrimenti no.

  3. luca 83 ha detto:

    siete una lista fatta ,creata e apertamente sostenuta dalla ex segretaria federale PD Mavi Zonfrillo e dall’ex consiglere PD Panteri Bruno
    e dall’onnipresente Maberino non so chi siete e non vi giudico spero riusciate a dimostrare di essere competenti ma partite male se credete che la sinistra sia solo essere per l’uguaglianza e la destra sia senza senso e disorganizzata cercate di non fare la fine politica dei vostri leader

  4. ANDREINO ha detto:

    SINCERAMENTE MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU’, ANZI MOLTO DI PIU’, VEDERE LE SOLITE FACCE ANCHE NELLE VOSTRE LISTE E’ DEPRIMENTE. NON ANDRO’ A VOTARE. HO DECISO.

  5. Siamo una Lista Civica senza nessun “pseudoqualcosa”.
    La nostra squadra vanta persone competenti e volenterose, quindi la loro provenienza non ci interessa.
    Non siamo di sinistra, siamo per l’uguaglianza.
    Non siamo di destra, siamo per il buon senso e l’organizzazione.
    Vi dimostreremo di essere competenti.

  6. Luca83 ha detto:

    Ma questa è la lista di psuedocentrosinistra sostenuta da Zonfrillo Panteri e maberino?
    Hanno una famiglia facoltosa alle spalle come la candidata Peri del PD o sono proprio veri comunisti?

  7. ANDREINO ha detto:

    CERTO CHE MABERINO INFILA I SUOI UOMINI OVUNQUE..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>