Published On: Sab, Feb 8th, 2014

SestriLevanteIn si prepara alla Bit di Milano

consorzio turismo sestrilevanteinSESTRI LEVANTE. In attesa dell’attesissima seconda edizione di Sestri Les Vins, nato dalla collaborazione fra il Consorzio SestriLevanteIn e Vinnatur – Associazione Viticoltori Naturali, i 100 operatori del pool annunciano ora a loro imminente partecipazione alla fiera turistica Bit, Borsa Internazionale del Turismo, dal 1980 il punto di riferimento per la travel industry internazionale, appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore. L’evento si terrà a Milano dal 13 al 15 febbraio 2014 con un percorso interamente rinnovato, a partire dalla riduzione dell’accesso al pubblico ad un solo giorno, che consentirà agli operatori di incontrare i tour operator nelle restanti due giornate in base ad un’agenda già fissata a priori.

bit 2014“A questo proposito abbiamo sviluppato un esclusivo sistema di incoming, gestito per nostro conto per mezzo del portale www.myrivieraholiday.com – spiega la presidente Lara Gianelli -. Si tratta di un circuito virtuoso, in cui ci siamo inseriti grazie alla disponibilità di uno dei nostri associati, Rossano Bianchi dell’agenzia di viaggi “Baia del Silenzio”. In esso sono presenti decine di pacchetti improntati al l’idea del turismo esperienziale, suddivisi in base a diverse tipologie di hobby, sport, zone del territorio o strutture ricettive. Sempre grazie a Bianchi, abbiamo avuto accesso ai contatti con oltre 400 tour operator, con i quali lui quotidianamente lavora; Bianchi sarà accanto a noi anche in futuro in occasione delle maggiori fiere di settore, portando il nome e l’immagine di Sestri Levante ovunque si ritenga utile e profittevole far conoscere la nostra bella cittadina. Probabilmente riusciremo ad avvalerci anche del supporto dello staff dell’Associazione Albergatori, che ringraziamo: non escludiamo, anzi auspichiamo, in futuro, una condivisione del piano fiere”.

Vista l’importanza della partecipazione alla Bit, il Consorzio si farà portavoce dell’iniziativa a proprio carico, sviluppando una presentazione di Sestri Levante e dei propri associati da distribuire agli operatori del settore turistico e Tour operator presenti in fiera. “Abbiamo predisposto un DVD con gli highlights del nostro territorio, che conterrà una presentazione globale del prodotto Consorzio, la nostra varietà di offerta e una carrellata delle “esperienze” turistiche vivibili sul territorio, prodotto che ha riscosso una notevole attenzione da parte di numerosissimi tour operator da tutto il mondo (in particolare russi, giapponesi, cinesi, americani, sudamericani, nordeuropei) – prosegue la presidente -. Nell’immediato futuro saranno sviluppati altri supporti sempre più interattivi, per permettere e agevolare una più ampia distribuzione di materiale nel comparto turistico internazionale. Porteremo in fiera anche del materiale cartaceo in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo della Provincia di Genova: una multicarta della Provincia e due multiguide, costa e entroterra del Tigullio Orientale e Genovesato, in Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo. Infine brochures cartacee e video del Musel, il nuovo Museo della città di Sestri Levante”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>