Published On: Mar, Set 8th, 2015

Settimana europea della mobilità sostenibile: iniziative di Tigullio Vivinbici

Mercoledì 16 settembre si aprirà la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (SEMS), promossa da Fiab. FIAB Tigullio Vivinbici aderisce all’iniziativa proponendo un calendario ricco di eventi ed occasioni per riflettere sulla mobilità nel nostro territorio.

Scaduto il termine di presentazione al concorso fotografico “Bici è arte”, realizzato grazie alla collaborazione con il Carpe Diem di Sestri Levante, Flavio Stagnaro e l’opificio ceramico Alfredo Gioventù, le opere selezionate dalla giuria verranno esposte in due sedi.
Da mercoledì 9 domenica 13 settembre, la mostra sarà visitabile presso la Torre dei Doganieri a Sestri Levante dal mercoledì al giovedì in orario diurno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30 e nei giorni di venerdì e sabato anche dalle 21,30 alle 23,00.
Da mercoledì 16 a martedì 22 settembre la mostra sarà visitabile presso la sede Fiab Tigullio, Viale Dante 132H negli orari di apertura (www.fiabtigullio.it).
Il verbale della giuria e l’elenco dei vincitori del concorso fotografico sarà pubblicato sul sito di FIAB Tigullio (
www.fiabtigullio.it) e su quello dell’Associazione Carpe Diem (www.associazionecarpediem.org).

Domenica 13 settembre, dalle ore 10, Pedalata in libertà a Rapallo, con punto di incontro in Piazza Garibaldi.

Venerdì 18 settembre triplo appuntamento : Bicibus, Pedi-bus e Festa in bici.
Al mattino i volontari della FIAB Tigulliio accompagneranno i bambini a scuola: a Sestri Levante e Chiavari in bicicletta (bicibus) e a Lavagna a piedi (pedibus).
Nel pomeriggio Festa in bici a Sestri Levante in Via Fascie (Parco Mandela) dalle 14,30 alle 17,30.

Sabato 19 alle 16,30 presso la sede di FIAB Tigullio In Viale Dante 132 H premiazione del concorso fotografico “Bici è arte”.

Domenica 20 settembre torna Biciclettiamoci. Quest’anno ci troveremo a Chiavari in Piazza Roma alle 14:45, per raggiungere, dopo una pedalata festosa per le vie della città, Lavagna. L’iscrizione, da versare sul posto al momento della partenza, dà diritto ad una maglietta.

bici

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>