Published On: Ven, Ago 5th, 2016

Sferruzziamo Insieme : donati 500 euro alla Croce verde di Casarza Ligure

sferruzziamo2CASARZA LIGURE

Sono stati consegnati nelle mani del segretario della pubblica assistenza Massimo Gatto , i 500 Euro ricavati dalla vendita per beneficenza organizzata per lo Street Food di Casarza Ligure lo scorso 12 Luglio. Il gruppo “Sferruzziamo Insieme” ha iniziato per gioco tra poche amiche , raggiungendo ultimamente la partecipazione di quasi trenta appassionate di ferri e uncinetto che settimanalmente si ritrovano nei locali della Polisportiva Casarzese. Dopo tutto l’inverno passato a produrre sciarpe , braccialetti e altri accessori artigianali , hanno chiesto all’amministrazione ed al CIV di Casarza Ligure, se era possibile avere uno spazio in occasione dello Streeet Food 2016 ; non solo per devolvere l’incasso a favore della Croce Verde Casarzese , ma anche per “smaltire” tutti quei lavoretti che erano diventati davvero tanti. Il successo è stato  inaspettato come la cifra che le ragazze hanno accumulato a fine serata. Il gazebo infatti , messo a disposizione dal Comune di Casarza e dal CIV in collaborazione con la ONLUS “Un granello di sale” , è stato letteralmente preso d’assalto sin dall’inizio della manifestazione.
« Una cifra importante – dice Massimo Gatto al momento della consegna della “banconota viola” – e utilizzeremo questa donazione per aiutare chi non si può permettere i trasporti in ambulanza ; come ci ha suggerito di fare il gruppo “Sferruzziamo”. Siamo in un perido di crisi economica dove molte persone , specialmente gli anziani pensionati ,  non hanno neanche la possibilità di pagare un mezzo per andare fino all’ospedale e utilizzeremo questa cifra con i più bisognosi. Anche noi – continua Gatto – siamo in un momento di grave carenza di personale volontario e speriamo che nella sede di Casarza Ligure arrivi qualcuno a dare una mano » .

Le “sferruzzine” ( n.d.a), intanto, annunciano già la loro presenza alla Fiera di San Michele per il 29 Settembre e ringraziano in particolar modo l’Assessore Mirella Biasotti , l’assessore Erica Rovai  , il presidente del CIV Andrea Martellacci con Ada Deidda  e tutti quelli che con la loro offerta hanno reso possibile questo piccolo grande  sogno.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>