Published On: Sab, Ott 29th, 2016

“Sferruzziamo Insieme” fa il bis : altri 400 Euro per la Croce Verde

banchetto-sferruzziamo

CASARZA LIGURE

Il Gruppo ” Sferruzziamo Insieme ” di Casarza Ligure con la collaborazione dell’associazione “Un granello di Sale “, ha nuovamente consegnato nelle mani del segretario della Croce Verde  Massimo Gatto  una consistente somma , frutto del banchetto per beneficenza organizzato per la Fiera di San Michele.

Le ragazze del gruppo hanno così aggiunto altri 400 Euro ai 500 già consegnati per l’evento dello Street Food 2016. Un fondo che la Croce Verde di Casarza Ligure sta utilizzando per agevolare le persone bisognose che necessitano di trasporti non autorizzati dalle ASL territoriali. «Abbiamo già usufruito del fondo che ci ha donato il gruppo  – dice Angela Noceti , la “onnipresente”presso la sede di Casarza Ligure . Purtroppo le autorizzazioni sui trasporti sono quasi pari a zero e le persone che non possono permettersi di finanziarsi il trasporto in autoambulanza sono veramente tante. Con il fondo cerchiamo di alleggerire ulteriormente la spesa perchè attingendo dalla donazione anche  50 o 100 Euro , per un pensionato che deve fare almeno 10 viaggi a Genova per fare la Radioterapia , a fine mese sono veramente tanti »

Il Segretario Massimo Gatto , oltre che a ringraziare , ribatte sul punto del volontariato e chiede vivamente alla popolazione di dare una mano ai pochi volontari che operano nella sede di Casarza. «I soldi sono essenziali per dare una mano ai meno abbienti –  dice Gatto – ma a livello di personale siamo ridotti al minimo indispensabile per coprire la sede per le emergenze del 118 e per garantire i servizi con le strutture sanitarie»