Published On: Sab, Ago 3rd, 2013

Sì alle navi FREMM nel Cantiere di Riva

Come preannunciato dalla Sottosegretario alla Difesa Roberta Pinotti, è arrivata  la conferma dell’appalto delle due fregate militari, costruite con una tecnica e una visione ingegneristica di eccellenza nei cantieri di Riva Trigoso. La notizia, dopo il varo della Fremm Margottini dello scorso giugno, era attesa con qualche apprensione a Riva e in tutto il Tigullio.

La conferma dall’imminente contrattualizzazione delle prossime due Fregate Fremm, da realizzare nel cantiere di Riva Trigoso e del Muggiano, è una notizia positiva e fortemente attesa dai lavoratori e dalle Organizzazioni Sindacali del Cantiere, per consentire un carico di lavoro importante per questi stabilimenti. Nelle scorse settimane avevo sollecitato con una lettera al Governo una rapida risoluzione della vicenda e la conferma dei finanziamenti, e l’annuncio di ieri va in questa direzione. Ora serve continuare nell’ottica di dare una conferma e prospettiva di lavoro di lungo periodo per il nostro Cantiere.”
Così commenta il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio la notizia dell’imminente contrattualizzazione delle due Fregate Fremm, annunciata ieri dal Sottosegretario alla Difesa Roberta Pinotti.

Varo della Fremm Margottini

Varo della Fremm Margottini

margottini 4

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>